Tatuaggi ispirati al mondo dei viaggi

tatuaggi viaggiIl periodo delle vacanze è passato da un po’ e chi ha voglia di sentirsi ancora in viaggio può scegliere tra l’attendere le prossime ferie e l’iniziare a programmare la prossima gita fuori porta. Nell’attesa, nel mondo dei tatuaggi si sta facendo sempre più strada un nuovo trend dove i viaggi sono i veri protagonisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tattoo tights, la nuova moda del momento

Tatuaggi a tema viaggio chi ama essere sempre in movimento

Chi ama viaggiare sa bene come essere sempre con la valigia in mano sia più un’emozione che uno stress. Cambiare meta, sentirsi a casa solo quando si percorrono miglia su miglia, attraversare oceani, paesi e trovarsi sempre con il naso all’insù, esplorando celi sempre nuovi, costantemente in cerca di quel qualcosa di indefinito che solo un viaggio sa dare, cambiando per sempre una piccola parte del viaggiatore. E se oltre a foto, video e ricordi impressi per sempre nella memoria si desidera qualcosa di più? Ecco che arriva il tatuaggio ispirato al viaggio.
Un disegno indelebile ed in grado di imprimere con ancor più forza il senso stesso del viaggio. Così, si fanno strada piccole frasi dedicate all’arte del viaggiare, immagini di mappamondi, monumenti stilizzati… Qualsiasi immagine va bene, purché sia in grado di evocare la meta che ci è tanto rimasta nel cuore o quella che vorremmo visitare e rivisitare più volte.
Allo stesso modo una semplice valigia può simboleggiare il tutto, racchiudendo in se l’insieme di viaggi fatti o quelli ancora da iniziare. Seguono poi immagini stilizzate di aerei pronti a prendere il volo verso mete sconosciute o bussole, in grado di far ritrovare sempre la rotta per tornare a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Aria di cambiamento nel mondo dei taguaggi

Perché se viaggiare è bello, è sopratutto per la possibilità di avere un nido a cui far ritorno, in modo da riacquistare ogni energia prima del prossimo viaggio.
Ogni immagine, rappresenta una fase diversa e non è raro che si scelga di unirne più di una per creare messaggi personalizzati. In questi casi il nuovo trend del disegno stilizzato aiuta molto, creando effetti in bianco e nero o semplicemente acquarellati, leggeri alla vista ma di grande impatto per via della storia che raccontano. Perché alla fine, ogni tatuaggio nasce per raccontare qualcosa e descrivere un viaggio è come narrare una stessa storia più e più volte.

Impostazioni privacy