Maschera al carbone vegetale fai da te: la video ricetta

istock photo

Maschere al carbone, una vera e propriamoda chein questo 2017 sembra promettere la salvezza a tutti coloro che soffrono di imperfezioni come brufoli o punti neri.

Il carbone è del resto un ingrediente perfetto per purificare la pelle ma, come spesso accade quando le mode impazzano, è divenuto oramai  un po’ inflazionato: maschere di ogni genere si trovano in commercio con questo ingrediente, alcune di buona qualità ma altre o troppo care o per nulla genuine.

Come garantirci allora di sfruttare davvero al meglio le proprietà del carbone e di non dover spendere una fortuna? Facile, con il fai da te!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maschere viso naturali. Argilla e miele, un mix perfetto

Come realizzare allora una maschera al carbone comodamente in casa e senza spese eccessive? Ve lo sceliamo subito, prima però l’elenco degli ingredineti.

Ingredienti:

3 pasticche di carbone vegetale

1 cucchiaino di argilla verde

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino gel di aloe vera

acqua q.b.

3 gocce tea tree oil

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bellezza fai da te: maschera per eliminare le macchie epidermiche

Preparare la maschera sarà un gioco da ragazzi. Il procedimento è infatti molto semplice e veloce e prevede inoltre il solo supporto di una ciotola e un cucchiaino.

Iniziamo infatti schiacciando le pasticche di carbone vegetale. Una volta ridotte in polvere possiamo aggiungere l’argilla verde, il miele e il gel di aloe vera. Iniziamo ora a mescolare aiutandoci, se necessario, con un po’ di acqua. Qualche goccia di tea tree oil e la maschera è pronta per essere applicata.

Lasciamo riposare per circa 10 minuti, giusto il tempo di sentire la maschera che inizia a tirare: quello sarà il momento per rimuoverla! Acqua tiepida e una spugnetta basteranno per togliere agevolmentela ogni frammento di maschera e ammirare infine la nostra pelle purificata e priva di fastidiose imperfezioni.

Non ci credete? Mettete allora alla prova la nostra maschera: il video tutorial qua sotto vi guiderà lungo la preparazione. Fidatevi, sarà impossibile rimanere deluse!

Impostazioni privacy