Home Test

Dimmi qual’è il tuo gusto preferito e ti dirò chi sei

CONDIVIDI

test sul gusto

Chi ama il buon cibo molto spesso, anche se inconsapevolmente, ha delle particolari preferenze che, messe insieme, si raggruppano spesso nei quattro gusti principali da tutti conosciuti come dolce, amaro, aspro e salato. Esisterebbe anche un quindo gusto chiamato umami (parola giapponese che indica quei cibi che sanno chiaramente di glutammato). Noi, per oggi, ci atterremo ai quattro più noti per scoprire attraverso una semplice preferenza, qualcosa in più sulla nostra personalità. Come? Basta scegliere un’immagine e leggere la risposta corrispondente nel test.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che cibo mangeresti ad un appuntamento galante?

Scegli il gusto che preferisci e scopri chi sei

Gusto dolce. È, senza alcun dubbio, quello più facilmente apprezzato, sopratutto dalle donne. Un cibo dal sapore dolce collega spesso all’infanzia o a momenti considerati piacevoli e questo porta a portare emozioni positive. Chi ama questo gusto è solitamente una persona che sogna ad occhi aperti, di indole romantica e che della vita ama proprio la parte più dolce.

Gusto amaro. Opposto al dolce, l’amaro è un gusto davvero particolare e che, per questo motivo, riscontra pochi consensi. Chi lo sceglie è di solito una persona dal carattere forte, con volontà da vendere e, sopratutto, in grado di cogliere le sfumature della vita. Dopotutto l’amaro, se ben dosato con il dolce, crea un contrasto impareggiabile. Lo stesso che le amanti di questo gusto sono solite cercare nella vita.

Gusto aspro. Chi sceglie questo gusto è una persona che ama sorprendersi e che nella vita non teme mai di osare. Anzi, le persone che amano i sapori aspri vivono la vita come un’avventura, non si tirano indietro davanti a nulla e per questo si trovano a vivere in modo libero e spensierato.

Gusto salato. Amare i sapori salati significa prediligere cibi dal gusto forte e deciso. Chi ama il salato, quindi, è solitamente una persona che ama vivere con gusto e che della vita desidera cogliere anche le parti più estreme. Si tratta, solitamente, di persone che amano osare e che tendono ad inserirsi in ogni tipo di situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scegli il cioccolato che preferisci e ti dirò chi sei

Ovviamente, il test può essere interpretato anche considerando più aspetti. Chi non sa scegliere un solo gusto potrà quindi fare una somma dei due che predilige. Non è raro che ci siano persona incapaci di scegliere tra il dolce ed il salato. In casi come questi è probabile che si abbia semplicemente una personalità un po’ più complessa o che, più semplicemente, si oscilli costantemente tra un modo di essere ed un altro.