Torta del 2: una ricetta facile da fare e da ricordare

Quante volte vi è capitato di avere voglia di un dolce ma di non aver a portata di mano nessuna ricetta per prepararlo? Oggi vi proporremo un dessert perfetto per ovviare al problema: l’elenco degli ingredienti rimarrà subito impresso nella vostra mente poichè un solo numero si ripeterà voce dopo voce, il 2.

Una volta memorizzata dunque la ricetta di questa torta non uscirà più dalla vostra mente e potrete prepararla per arricchire la vostra colazione o offrire a grandi e bambini una merenda soffice, genuina e golosa.

Pronte per scoprire la ricetta della torta del 2? Sarà uan ggolosità della quale non potrete più fare a meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Torta mousse al caffè, un dolce al cucchiaio goloso e raffinato

Siete pronte allora a memorizzare la ricetta per questo dolce dell’ultimo minuto? Tenete a mente il magico numero 2 e leggete con noi la lista degli ingredienti.

Ingredienti:

200 gr di farina 00,

200 gr di zucchero,

200 gr di ricotta,

2 uova,

2 cucchiai di olio di semi,

40 ml di latte,

2 cucchiai di gocce di cioccolato,

2 cucchiaini colmi di lievito per dolci

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Video ricetta: rotolo di Pavesini con crema pasticcera al caffè

Iniziamo suito! In una ciotola lavoriamo con le fruste lo zucchero insieme alla ricotta. Non appena avremo ottenuto una crema liscia e senza grumi potremo aggiungere l’olio e le uova, continuando sempre a lavorare con le nostre fruste elettriche. Infine uniamo il lievito e la farina, aggiungiamolo all’impasto alternandolo con il latte. Infine versiamo nell’impasto le gocce di cioccolato e amalgamiamole bene con l’aiuto di un cucchiaio.

E’ il momento di andare in forno! Versiamo l’impasto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato e facciamo cuocere inf orno preriscaldato a 175 gradi per circa 40 minuti: la prova stecchino vi dirà se il dolce è pronto per esser sfornato.

Lasciamo intiepidire la nostra torta, sformiamola e serviamola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!

Impostazioni privacy