Lentiggini: tutti i segreti per valorizzarle al meglio

iStock Photo

Un tempo erano il marchio istintivo del bambino preso in giro daicompagni di scuola: il clasico tipo solitario seduto in fondo alla classe, quello che la tradizione vuole contraddistinto da rossi capelli e, per l’appunto, da lentiggini a profusione. Sarà forse per questo motivo che quest’ultime sono state a lungo additate come un qualche cosa di sconveniente, una sorta di imperfezione da coprire o minimizzare. Oggi però tuto è cambiato.

Le lentiggini sono divenute glamour, un taboo da sdoganare a tal punto che qualcuno ha ben pensato di creare matite apposite per disegnarle laddove mancano.

Qualora invece Madre Natura già vi vesse dotato di queste simpatiche macchioline sappiate che è giunto il momento di esaltarle al meglio. Mettete da parte fondotinta e correttori che vi servivano per “coprire il misfatto” e fate largo a prodotti beauty per esaltarle al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Skin gritting: la tecnica per dire addio ai punti neri con semplicità

Rendere le lentiggini protagoniste di ogni nostro look è una mossa vincente per esser al passo con la moda. Un look naturale e luminoso è dunque l’obbiettivo da raggiungere. Ecco 5 prodotti di cui non  potrete fare a meno.

1 – Blush

Optate per colori caldi, sul pesca o corallo, e applicatelo sapientemente proprio nella zona dove le lentiggini si concentrano: le esalterete con grande sofisticatezza.

2 – Rossetto

Giocando su una tonalità in coordinato con il blush si può ottenere un effetto super luminoso e delicato, perfetto per esaltare le nostre amate lentiggini. Sesiete indecise sul colore provate i toni aranciati, non ve ne pentirete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capillari rotti ai lati del naso: cause, prevenzione e correzione

3 – Ombretti luminoso

Dare luce allo sguardo è un’altra mossa vincente per esaltare l’incarnato e quindi le lentiggini. Optate per ombretti tenui e luminose per il trucco di tutti i giorni, se invece volete qualcosa di particolare per una serata più glamour andrà benissimo un tocco metallizzato.

4 – BB cream

Perfetta per dare luminosità e uniformità all’incarnato senza però andare a coprire troppo come farebbe un fondotinta. L’effetto a cui puntare è infatti il super glamour makeup-no-makeup

5 – Bronzer

Scaldare l’incarnato è il secondo punto fisso da tenerein mente, subito dopo la necessità di illuminarlo. Realizzare un contouring leggero con una terra dal sottotono caldo è dunque na mossa più che vincente.

Impostazioni privacy