Scarpe: i modelli per slanciare caviglie o polpacci massicci

iStock Photo

Non è solo questione di moda, comodità o stile. Scegliere un capo d’abbigliamento è spesso per noi donne un gioco di equilibri: quelli in particolare tra ciò che valorizza i nostri pregi e ciò che va a nascondere i nostri difetti.

Ecco allora che la scelta di un pantalone, di un vestito e persino di un paio di scarpe potrà dipendere più dalla nostra conformazione fisica che dai corsi e ricorsi storici della moda.

Avete fianchi abbondanti? Scegliete allora un pantalone che eviti di fasciarli o di aggiungervi troppo volume! Avete un seno prosperoso? Calibrate bene la scollatura per esaltarlo senza eccedere. E se abbiamole caviglie o i polpacci un po’ troppo massicci? Allora seguite i 5 consigli di oggi di CheDonna.it per scegliere il giusto modello di scarpe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Accessori: tutte le tendenze scarpe per l’inverno 2017-2018

Se il cruccio che vi opprime giorno dopo giorno riguarda quella caviglia un po’ troppo tornita e il polpaccio da calciatore, be’ è giunto il momento di dire basta. Una scelta oculata sul prossimo acquisto di scarpe può infatti porre fine alle vostre fissazioni.

Ecco 5 consigli preziosi per scegliere al meglio la calzatura che darà slancio alle vostre gambe.

1 – Tacchi alti ma non tutti

Evita tacchi a spillo o troppo piazzati: i primi accentueranno la sproporzione ei secondi aggiungeranno troppo volume. Pnta invece sempre su un buon numero di centimetri e non potrai sbagliare.

2 – Scarpe scure

Punta sempre su calzature più scure rispetto al resto dell’outfit così da far sì che non sia quello il punto focale del look. Anche optare per la stessa nuance delle calze può aiutare.

3  – Stivali al ginocchio

Appena 4 dita sotto il ginocchio e il gioco è fatto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> L’accessorio ti rende sexy: su quali puntare per conquistarlo?

4 – Stivali sopra il ginocchio

Perfetti se il vostro scopo è in particolare quello di slanciare la caviglia

5 – No a cinturini o modelli alla caviglia

Da evitare come la peste sono i cinturini alla cavilgia, capaci di spezzre la figura anche alle gambe più slanciate, e i tronchetti che fanno cadere l’occhio proprio sulla zona incriminata

Impostazioni privacy