Ti amo: momenti sbagliati per dirlo per la prima volta

iStock Photo

Siete usciti, avete condiviso momenti speciali, superato le prime litigate e le crisi di gelosia più infuocate. Finalmente è giunto il momento di regalrvi un momento veramente speciale  quello che tutte sogniamo: il primo “ti amo“. Peccato però che hai deciso di farlo proprio nel momento più sbagliato: quando lui ti sta urlando contro, mentre non ti può rispondere perché ha la bocca piena durante una cena, quando sta guidando e nemmeno può guardarti negli occhi. Insomma, una circostanza tanto pessima da bruciare persino il romanticismo più intenso.

Non vorrete mica correre questo rischio?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Difficoltà a legarsi? Ecco 5 mosse per aiutare l’intimità

Se dunque anche tu pensi che quelle due paroline siao magiche e speciali sarà meglio capire come non mandarle sprecate, pronunciandole magari nel momento più sbagliato. Cinque sono, a nostro aprere, le peggiori circostanze in cui dire “ti amo” per la prima volta. Eccole elencate per voi:

1 – A letto

In quel momento, quando gli ormoni sono a mille e la tua testa è decisamente sotto sopra, meglio evitare di sbilanciarsi. Fidati, in certe circostanze ameresti anche il tuo peggior nemico

2 – Troppo alcol tra di voi

Quando siete usciti a cena e tu hai esagerato con il vino o, peggio ancora, quando sei fuori con le tue amiche e impugni il cellulare sotto i fumi dell’alcol… be’, è il momento di tacere! Ciò che sembra reale dopo due o tre martini smette di esserlo il mattino seguente.

3 – Al terzo appuntamento

Magari sei un tipo romantico e ti lasci subito coinvolgere, non è però detto che la persona che hai di fronte abbia i tuoi stessi tempi da record. Evita dunque di spaventare il malcapitato dichiarando il tuo amore quando ancora non hai mai visto la sua casa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 5 segnali per riconoscere una relazione sbagliata

4 – Dopo aver saputo che il tuo ex si sposa

Lo shock di sapere che qualcun altra andrà all’altare con lui potrebbe spingerti a gesti estremi, poco sentiti e azzardati. in poche parole il tuo passato rischia di distruggere ll tuo futuro: non permettergli di farti anche quest’ultimo torto.

5 – In risposta a un “ti amo

Se lui lo sente non vuol dire che obbligatoriamente lo senti anche tu.

Impostazioni privacy