In forma con la dieta del minestrone

L’autunno è arrivato e con lui anche i primi freddi e la voglia di consumare pasti caldi in sostituzione delle fresche insalate estive. Se cercate un regime alimentare per perdere qualche chiletto, niente di più adatto al periodo che la dieta del minestrone, seguendo la quale si potranno perdere fino a 3 chili in una settimana.

Ricordiamo che ogni dieta, anche solo di qualche giorno necessita dell’autorizzazione del proprio medico curante e che se i chili da perdere sono molti, ci si dovrebbe rivolgere ad un medico dietologo che dopo attenta analisi, prescriverà un piano alimentare adatto per poter perdere peso in salute e con i giusti tempi e modi.

Mangiare un buon minestrone tuttavia, è sempre un buon modo per alimentarsi in modo sano e gustoso e perchè no per dimagrire. La dieta basata sul consumo di minestrone di verdure, non potrà essere protratta per più di 15 giorni, come tutti i regimi alimentari estremi.

Negli Stati Uniti questa dieta, sembra aver spopolato tra le donne sopratutto perchè oltre a far perdere peso, ristabilirebbe i giusti parametri di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Il regime alimentare è suddiviso in una prima parte detossinante ed una seconda con un menù più completo. Nella prima fase sarà permesso consumare nel minestrone solo alcuni tipi di ortaggi come carote, cicoria, radicchio, bietole, broccoli, carciofi e cipolle. 

Insieme al minestrone di verdure, si potranno consumare anche frutta fresca, tea e succhi di frutta non zuccherati.

Nella seconda fase, ai carboidrati delle verdure, si dovranno aggiungere anche le proteine del latte, del pesce e della carne, consumate o a pranzo o a cena.

In questa seconda fase, a giorni alterni, si potrà consumare anche una porzione di riso integrale magari cotto a vapore.

Durante la dieta, sarà utile bere almeno due litri di acqua al giorno e praticare anche dell’attività sportiva, come una passeggiata a passo sostenuto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Dimagrire con la dieta delle mele

L’abbattimento quasi totale di grassi e zuccheri è il segreto di questa dieta, che fa perdere immediatamente una grande quantità di liquidi e grassi. Dopo i 15 giorni di dieta del minestrone, sarà bene continuare un regime alimentare sano, costituito dall’assunzione di carboidrati e cereali integrali e proteine magre.

Impostazioni privacy