Matrimonio: un bouquet fai da te in stoffa

Se siete in procinto di sposarvi e volete rendere il vostro matrimonio un evento unico e sopratutto originale, non perdete l’occasione di mettere della creatività nell’organizzazione delle nozze, confezionando voi stessi bomboniere, inviti, decorazioni e perchè no, anche il bouquet da sposa.

Potrà essere la sposa stessa a realizzarlo come più ama, ma anche un mamma, una sorella o la testimone di nozze ad omaggiarla con un dono tanto speciale che resterà per sempre come simbolo di un giorno così importante.

Il bouquet da sposa di fiori veri, ha senza dubbio un fascino senza tempo, ma un bouquet di stoffa è letterlamente senza tempo e se ben conservato, potrà davvero durare tutta la vita.

Sono molte le tipologie di stoffa che si possono utilizzare per confezionare i fiori del bouquet, con un occhio al riciclo creativo, anche degli scampoli, degli abiti e delle camice dismesse, potranno essere utili alla creazione di questa opera d’arte.

Il bouquet, potrà essere riproposto in piccolo, per poterlo tirare alle donne nubili, come tradizione vuole, o anche da donare alle damigelle. Vedrete che l’originalità e la particolarità del vostro bouquet, arriverà dritto al cuore dei vostri invitati, sopratutto se realizzato con pezzi di tessuto che narrano una storia importante, legata magari ad un membro della vostra famiglia.

I fiori potranno poi essere impreziositi da perline, applicazioni, strass e naturalmente decorati con nastri di pizzo, di raso o velluto, perfetto per esempio per un matrimonio celebrato in autunno o in inverno.

Per realizzare il bouquet da sposa con rose di stoffa, avrete bisgono di:

  • pezzi di tessuto
  • decorazioni varie come bottoni, perle e strass
  • nastri di pizzo, di raso, di organza o di velluto
  • colla a caldo
  • filo di ferro
  • nastro di carta per fioristi (guttaperca)

Seguendo le istruzioni del video tutorial potrete realizzare delle bellissime rose di stoffa e confezionare il vostro bouquet da sposa. Le rose di stoffa, potranno essere utilizzate per decorare le scatole delle bomboniere, i sacchetti per i confetti, il tableu di nozze e anche i centro tavola per il ristorante.

Starà alla vostra creatività riuscire a regalare al giorno del matrimonio uno stile ‘home made’ elegante e raffinato  che renderà l’evento originale ed indimenticabile.

 

Impostazioni privacy