Video ricetta: biscotti al cioccolato senza cottura

Una video ricetta golosa per preparare dei biscotti al cioccolato, semplici e veloci da preparare anche perchè non prevedono nessun tipo di cottura. Un dessert davvero perfetto per una merenda speciale, per un tea con le amiche o da proporre nei buffet di feste di compleanno, sopratutto quelle dei più piccoli.

Proprio riguardo i bambini, questa ricetta, sarà perfetta per far sperimentare loro la cucina. Non prevede la cottura e prevede tanta manualità per crearne l’impasto. Sarà molto divertente far preparare loro la merenda, per poi consumarla assieme a tutta la famiglia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Video ricetta: insalata grana e noci

Con la stessa procedura dei biscotti, si potranno preparare delle torte fresche, gradite in ogni stagione.

Per preparare i biscotti al cioccolato senza cottura, avrete bisogno di:

Per la base:

  • 250 grammi di biscotti secchi al cioccolato
  • 60 grammi di zucchero a velo
  • 120 grammi di farina di cocco
  • 100 ml circa di latte
  • 20 grammi di cacao amaro

Per la copertura

  • 100 grammi di cioccolato fondente
  • 80 grammi di panna fresca

La prima fase della ricetta, prevede la preparazione della base per i biscotti al cioccolato. Si dovranno frantumare i biscotti con l’aiuto di un mattarello o di un frullatore. Una volta ottenuta una polvere di biscotto, si potranno aggiungere, la farina di cocco, il cacao amaro, lo zucchero a velo ed il latte, miscelando fono ad ottenere un impasto di briciole molto umido.

A questo punto, si dovrà versare l’impasto di biscotti in una teglia rettangolare e foderata di carta da forno. Stendere il composto premendo con le dita, fino ad ottendere una base solida e ben livellata.

A questo punto, la base è pronta e ci si potrà dedicare alla copertura al cioccolato. Si dovrà tagliare a scaglie del cioccolato fondente e metterlo in una ciotola. A parte, scaldare la panna fino a raggiungere un leggero bollore e poi versarla sul cioccolato. Miscelare tutto, fino ad ottenere una crema soffice ed omogenea.

A questo punto, la crema si dovrà stendere sulla base di biscotti. Dopo averla livellata con l’aiuto di una spatola da pasticcere, si dovrà porre la teglia in frigorifero per circa tre ore.

Una volta freddata, la torta di biscotti, risulterà bella compatta e pronta per essere tagliata in tanti buonissimi biscotti quadrati.

Guarda il video tutorial per preparare i biscotti al cioccolato senza cottura!

 

Impostazioni privacy