Organizzare un matrimonio: 5 app vengono in tuo soccorso

iStock Photo

Se il mondo è popolato da future spose che scelgono di investire una generosa parte del budget stanziato per il proprio matrimonio nell’assunzione di un wedding planner dovrà pur esserci un motivo. Avere una persona pronta a prendersi tutte le grane conseguenti l’organizzazione delle nozze, pronta a tenere i contatti con i fornitori, a preoccuparsi di reperire le conferme di tutti gli ospiti, a discutere con il cake designer per il gusto della torta e così via, appare come una vera e propria manna dal cielo: quando lo stress sale, l’ansia si fa sentire e nulla sembra andare per il verso giusto, delegare a qualcuno le responsabilità del risultato finale è l’unico antidoto veramente efficace per ritrovare la pace interiore. Purtroppo non sempre è possibile organizzarsi in tal senso e allora occorre ripiegare su altri generi di supporto.

Che ne dite ad esempio di una bella app? Nel XXI secolo la tecnologia viene in soccorso anche delle spose e le aiuta a organizzare il matrimonio dei loro sogni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Wedding balloons, per un matrimonio frizzante e creativo

Non hai idea di quale modello di abito possa valorizzarti meglio? Di come vuoi sia decoarata la wedding cake? Di quanto spendere per gli addobbi floreali? Niente panico: scaricare le giuste app sul tuo smartphone potrebbe esser il primo passo verso un’organizzazione senza ostacoli delle tue nozze. Noi te ne suggeriamo 5 a dir poco prodigiose.

MyWedding

Un vero e proprio organizer virtuale, perfetto per gestire tutti gli appuntamenti, le varie per prove di abii, trucco e affini nonchè, in particolar modo, i fornitori. Saràinfatti indispensabile tenere traccia di chi avrai già pagato, di chi dovrai ancora pagare, di quanto devi, del budget rimasto, etc.

WeddingDJ

Quale sarà la colonna sonoda del tuo matrimonio? Dall’entrata in scena degli sposi, fino al taglio della torta, passando per l’uscita dalla chiesa, il primo ballo e innumerevoli altri momenti all’insegna del romanticismo, la giusta base musicale darà quel tocco in più di indimenticailità. Quest’app ti aiuterà nella selezione dei giusti brani.

Create shake wedding cake design

Più piani o un unico piano? Quale sarà il gust migliore? Puntare su un tema articolato o sulla semplicità? Tutti i dubbi sulla wedding cake sarannos ciolti da questa app.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Matrimonio: wedding kit per invitati con la mini box ‘lacrime di felicità’

Wedding Look Book

Qui potrai trovare l’abito dei tuoi sogni, quello giusto per la tua fisicità e i tuoi gusti. Se poi non dovesse emergere il modello definitivo avrai comnque un’inesauribile fonte di ispirazioni per recarti in atelier con le idee chiare.

Mary Kay

E’ l’app dedicata al trucco e parrucco della sposa. Ti permetterà di realizzare una serie di prove virtuali prima di quella reale con il professionista da te selezionato, dal quale potrai così presentarti con opzioni ben definite su ciò che ti piace e ciò che invece, avrai scoperto, proprio non potrà donarti.

 

Impostazioni privacy