Mini guida ai rossetti per l’autunno

rossettoL’autunno è ufficialmente arrivato portando con se le prime piogge. Le amanti del make up saranno già passate a dei toni più autunnali e chi non l’ha ancora fatto starà di certo curiosando tra le tante proposte di questa stagione. Ma cosa dire delle labbra? Quest’anno, la scelta di un trucco molto soft di giorno e più glitterato di sera offre diverse opzioni per le amanti dei rossetti. Vediamo quindi come destreggiarci tra le tante possibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up autunnale sui toni freddi

Guida ai rossetti più adatti alla stagione autunnale

Per prima cosa occorre ricordare che per delle belle labbra è indispensabile una buona idratazione. Usare gli struccanti adatti e dei balsami in grado di mantenerle morbide è quindi la regola d’oro che tutte dovremmo seguire. Oggi più che mai, poi, grazie anche alla crescente attenzione a riguardo, è sempre più facile trovare dei rossetti che oltre a rendere le labbra più belle evitano di danneggiarle e tutto grazie alla giusta combinazione di ingredienti. Quando acquistate un rossetto, quindi, ricordate sempre di controllare gli ingredienti.
Detto questo, passiamo ai colori più gettonati per questa stagione.
Il rosso regna su tutto. Le amanti del classico rossetto possono quindi festeggiare. Rossi in varie declinazioni da quella più soft alla più carica di colore. Così come nei vestiti, sarà questo il colore predominante, in grado di rendere più sensuale le vostre labbra, ponendovi al centro dell’attenzione. E se questo colore proprio non fa per voi? Allora la soluzione può essere trovata in un beige caldo, in grado di enfatizzare l’effetto nude tanto di moda quest’anno. Per rendere il tutto più glam si potrà stendere un velo di gloss come tocco finale.
Un posto d’onore andranno agli effetti matt e specchiato che potranno alternarsi tra loro. Il primo, più adatto di giorno o per serate sobrie e sofisticate lascerà spazio al secondo solo in occasioni prettamente mondane o dedicate al divertimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Make up illuminante: scopri come realizzarlo

Un ruolo importante è giocato dalle sfumature e dagli effetti olografici che come per trucco e capelli saranno il must della stagione, sposandosi perfettamente con quanto proposto dalla moda di quest’anno. Si a rossi vermigli e molto scuri, quindi, in grado di esaltare un pallore naturale conferendogli un tocco di fascino ed al contempo perfetto per mettere in risalto gli occhi.

Impostazioni privacy