Dimagrire con la dieta delle mele

La natura è l’alleata migliore per ritrovare salute, benessere e sopratutto dimagrire. La dieta delle mele, uno dei regimi alimentari più semplici per perdere peso in pochi giorni.

Questo è il periodo in cui le mele maturano e sono esposte sui banchi di frutta e verdura nelle loro splendide e gustose varietà. Non a caso un vecchio detto identifica in una mela al giorno, il segreto per ottenere la salute del corpo.

Uno dei frutti più ricchi di vitamine, anti radicali liberi e dalle proprietà depurative, la mela è capace anche di abbassare notevolemente i valori del colesterolo cattivo nel sangue.

Una mela al giorno, è ottima per contrastare problemi dentali e infiammazioni gengivali e rappresanta anche un toccasana per l’apparato digerente e per chi ha problemi di digestione e infimmazioni al colon.

Per quanto riguarda la loro azione benefica nel processo di dimagrimento, le mele sono cibi ricchi di fibre e povere di grassi e zuccheri, l’alimento ideale per perdere quei chili in più accumulati durante le vacanze estive.

Ricordiamo sempre che per chi avesse un evidente problema di obesità o dovesse perdere più di due o tre chili, la scelta migliore sarebbe senza dubbio, quella di rivolgersi ad un medico dietologo, che provvederà, dopo le analisi, a ideare un regime alimentare su misura.

La dieta delle mele, può essere seguita per qualche giorno e garantirà una depurazione dell’organismo e la perdita di quei chiletti in più tanto fastidiosi da mandar via.

Per la colazione, si potranno consumare due mele grattugiate, una tazza di tea o un caffè e dei cereali integrali. Per lo spuntino di mezza mattina, si potrà bere un succo di mela senza zucchero o una mela. 

A pranzo, si potrà mangiare un piatto di riso bollito o di pasta conditi con verdure cotte ed una mela bollita. 

Per lo spuntino del pomeriggio, si potrà consumare una mela o uno yogurt magro e senza zucchero.

Per la cena, sarebbe ideale consumare della carne bianca o del pesce alla griglia, conditi con del buon olio extra vergine di oliva. 

Bere almeno due litri di acqua naturale al giorno e fare una bella passeggiata, saranno il segreto per ritrovare la linea ancor più velocemente.

(Fonte dieta: checucino.it)

Impostazioni privacy