Il Grande Fratello Vip rischia la chiusura

grande fratello vip

Nelle ultime ore, una notizia allarmante ha raggiunto tutti i siti web e i media, Il Grande Fratello Vip, rischia la chiusura anticipata. Un gesto di uno dei concorrenti, potrebbe mettere la produzione del programma nei guai.

Dopo la seconda puntata, andata in onda lunedì 18 settembre, il Moige ha denunciato la produzione del programma per aver mandato in onda delle immagini poco appropriate ad un pubblico di minori e sopratutto in una fascia oraria protetta.

L’associazione italiana genitori, non ha mandato giù la doccia troppo bollente di Cecilia Rodriguez che inavvertitamente, avrebbe fatto scivolare la mano dove proprio non avrebbe dovuto.

Nello specifico, Cecilia, dopo aver partecipato assieme ad Aida Jespica alla prova al buio nelle vasche, si stava ripulendo prima di tornare in diretta. Mentre era sotto la doccia, avrebbe messo le mani negli slip, sicuramente con l’intento di sciacquare via del sapone, facendo intravedere il suo corpo nudo.

La telecamera, avrebbe inquadrato la scena in modo chiaro, mandando in onda l’accaduto, notato anche in studio dalla conduttrice Ilary Blasi che ha immediatamente chiesto l’allontanamento della telecamera.

Se il gesto della Rodriguez sia stato involontario oppure voluto per cercare l’attenzione mediatica, questo non si sa, ma quello che è certo è che il Moige ha ritenuto le immagini idonee alla messa in onda, facendo partite una denuncia contro Mediaset e il Grande Fratello, chiedendo la chiusura immediata del programma, in quanto lesivo della dignità della persona, squallido e inadatto ai minori.

Ecco cosa di può leggere nel comunicato ufficiale del Moige contro il Grande Fratello Vip:

“è inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo. La scena di Cecilia Rodriguez impegnata nell’atto di lavarsi le parti intime, trasmessa in diretta televisiva, è offensiva e lesiva della privacy. Non riusciamo a comprendere come i vertici Endemol Shine, che fortunatamente realizza anche prodotti positivi, possano accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano. Ci auguriamo che le aziende evitino di inserire i propri spot nella prossima edizione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv. Per tali ragioni, procederemo a denunciare il programma all’AGcom e chiediamo con forza al Governo di ricostruire il Comitato media e minori, che da troppo tempo non viene nominato”

Una presa di posizione molto pesante, quella del Moige contro il Grande Fratello Vip e la macchina produttiva che si cela dietro il programma. Chissà se nella prossima puntata, in onda lunedì 25 settembre, la produzione veicolerà un messaggio di scuse agli spettatori attraverso la conduttrice Ilary Blasi? Non ci resta che seguire tutte le novità legate al Grande Fratello!

GUARDA IL TRIBUTO A ILARY BLASI -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy