Tutorial DIY: libellula con foglie e smalti

L’autunno ha praticamente aperto le sue ali per accoglierci nella nuova stagione e le foglie, come ogni anno, cominciano a cadere dagli alberi creando tante opportunità di dar vita a delle bellissime creazioni.

Un video tutorial diy per creare delle bellissime libellule con foglie e smalti, un modo davvero originale e divertente per regalare una seconda vita alle foglie cadute e anche agli smalti per unghie che ormai non utilizziamo più.

Un manufatto che sarà perfetto da far confezionare ai bambini, magari cominciando a pensare ai regalini di natale per nonne e zie. La libellula infatti, si trasformerà in un bellissimo monile da applicare su di una spilla, su un cappello, sui cerchietti per capelli o anche per decorare cornici ed altri ambienti della casa.

Per creare la libellula coloratissima, avrete bisogno di:

  • 4 foglie di acero
  • smalti colorati
  • carta forno
  • colla a caldo
  • spilla da balia
  • forbicine
  • kutter
  • bastoncini di legno

La prima cosa da fare per creare la libellula, sarà quella di preparare la spilla dove applicarla, per questo si dovrà creare una striscetta di colla a caldo sulla carta forno e e adagiarvi la spilla dalla parte della sua lunghezza.

Poi si passerà a creare le ali colorate della libellula. Dopo aver selezionato due foglie grandi e due più piccole, si dovranno sagomare con la forbicina per poterle far sembrare delle ali vere.

Una volta sagomate le foglie, si dovranno quindi colorare con gli smalti per unghie, miscelando le varie nuance a piacere. Si possono utilizzare anche i colori acrilici per poi smaltarli.

Una volta colorare le ali, si dovranno far asciugare e nel mentre, si sagomeranno i bastoncini di legno che diventeranno il corpo.

Una volta terminato di dipingere tutto, si dovrà poi dare un’ultimo strato di smalto trasparente che cristallizzi tutto e renda la libellula un cero e proprio gioiello.

Dopo aver terminato la bellissima libellula, si potrà attaccare sulla spilla e la si utilizzerà come piace! Un idea di riciclo creativo davvero meravigliosa ed originale!

GUARDA IL TUTORIAL PER FARE LE LIBELLULE -IL VIDEO-

Impostazioni privacy