Settimana detox con la dieta del sambuco

Se cercate un metodo per depurare l’organismo dalle tossine, dare una sferzata al metabolismo e ripartire con sprint verso la nuova stagione, la dieta del sambuco è quello che fa per voi.

Un regime alimentare unico e molto particolare, costituito dall’assunzione di una determinata quantità di sciroppo di sambuco giornaliera, accompagnata da un semi digiuno.

La dieta non potrà essere protratta per più di una settimana e prima di essere praticata, si dovrà sempre chiedere consiglio al proprio medico, proprio per la sua estrema rigidità sui cibi e le bevande che si possono assumere.

Lo sciroppo di sambuco possiede diverse qualità nutrizionali e depuranti per l’organismo, soprattutto per il fegato e in generale per i drenaggio dell’organismo.

Durante la settimana di dieta, si potranno assumere soltanto acqua, tea e verdure e per quanto riguarda la quantità di sciroppo di sambuco diluita in acqua, si dovrà chiedere in sede di acquisto al farmacista o all’erborista che fornisce il prodotto.

Ogni casa produttrice infatti consiglia il dosaggio perfetto del proprio sciroppo di sambuco, che costituirà il protagonista della dieta settimanale ma anche l’integratore giusto per sostenere l’organismo in una fase così particolare di depurazione.

Durante la dieta, è consigliato di stare il più possibile rilassati e in stato di riposo, soprattutto a livello fisico, per permettere all’organismo di espellere le tossine e i liquidi in eccesso.

Alla fine della settimana, si potranno reinserire i cibi, ma i pasti saranno costituiti principalmente da cereali integrali, frutta e verdura.

Abolite le proteine animali e gli zuccheri, se non quelli della frutta.

La dieta del sambuco, può essere adottata anche solo un giorno a settimana come routine di salute per il corpo.

Un periodo di semi digiuno molto breve, permette all’apparato digerente di resettarsi e di liberarsi in modo naturale, aiutando anche le difese immunitarie a combattere le malattie stagionali, soprattutto in questo periodo in cui i primi freddi si stanno affacciando nelle nostre giornate.

La natura ci è sempre di grande aiuto sia per la salute del corpo che per la bellezza, e anche nella dieta del sambuco è protagonista con un rimedio naturale d’eccellenza.

GUARDA IL TUTORIAL DI MAKEUP -IL VIDEO-

Impostazioni privacy