X Factor: ecco le anticipazioni

Parte questa sera X Factor 11, il noto talent musicale che ormai da diversi anni coinvolge un pubblico sempre più vasto grazie al format, alla buona musica e ai giudici che sono una delle parti forti del programma. A presentarlo sarà, ancora una volta, Alessandro Cattelan.

X Factor: ecco le prime notizie sull’undicesima edizione
Si è fatto attendere per un lungo anno nel quale non sono mancate le audizioni e le numerose voci che si sono susseguite riguardo la scelta dei nuovi giudici e dei vari ospiti che ogni anno fanno da corollario al famoso talent. Questa sera su Sky1 andrà in onda la prima puntata ed in occasione della stessa i giudici hanno presenziato ad una conferenza stampa, parlando con entusiasmo di questa undicesima edizione.
Anche quest’anno X Factor sarà presentato da Alessandro Cattelan. I giudici saranno invece Fedez e Manuel Agnelli, già presenti lo scorso anno, Mara Maionchi che torna dopo diversi anni di assenza e la new entry Levante. Un quartetto che promette scintille e che ha già dichiarato di attendere con ansia il momento dei live.

Da questa sera infatti, andranno in onda le audizioni cui seguiranno le selezioni, i bootcamp e gli home visit. A partire dal 26 Ottobre sarà finalmente la volta dei live che porteranno i cantanti giunti fin lì al grande finale che decreterà come ogni anno il vincitore.
I daily che inizieranno il 19 Ottobre, saranno ancora una volta nelle mani di Aurora Ramazzotti mentre Elio si occuperà insieme a Daniela Collu dello Strafactor.
Per quanto riguarda gli ospiti, già durante le audizioni sarà possibile ascoltare Michele Bravi, i Soul System, gli Urban Strengers, Gaya e Giusi Ferreri.
Durante la conferenza stampa Cattelan ha parlato di questa nuova edizione accennando a dei cambiamenti interni:

Sono al mio settimo anno. Ho iniziato a fare questo programma appena trentenne e ora ne ho quasi quaranta e riparte una nuova cavalcata che ogni anno ti regala emozioni e stimoli nuovi. Ci sono stati dei cambiamenti interni che hanno portato delle novità, non vogliamo sederci su quello che è stato. Le novità sul tavolo dei giurati hanno portato gioia e freschezza.

Un’edizione che pur mantenendo il proprio stile promette di rinnovarsi, quindi. Da quanto emerso per ora, i cantanti avranno più spazio per dar prova del loro talento mentre la collaborazione radiofonica che, fino all’anno scorso era stata con Radio Deejay, passerà a Rtl 102,5 che trasmetterà in diretta l’intero programma.

 

Impostazioni privacy