Outing Guglielmo Scilla, alias Willwoosh: il video è virale

Tanti lo avevano pensato, alcuni lo avevano solo ipotizzato come una sorta di insinuazione (ammesso che su simili argomenti sia ammissibile insinuare?), altri ci avevano riso su e basta. Oggi però la notizia è ufficiale: Guglielmo Scilla, alias Willwoosh, è gay! E voi giustamente direte: quindi? In effetti, nel XXI secolo, un simile dato di fatto non dovrebbe più fare notizia. Ricordiamo però di vivere nel Bel Paese, dove non esiste argomento incapace di generare stupore e  per fare notizia basta semplicemente un po’ di clamore.

Ad esser degno di nota è, a nostro parere, non tanto il coming out di per sè ma il modo scanzonato, originale e forse anche un po’ provocatorio con cui il celebre youtuber ha deciso di annunciare la sua omosessualità al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Eva Grimaldi e Imma Battaglia, il coming out sull’Isola dei Famosi: la coppia conquista tutti

Proprio come dovrebbe essere, Guglielmo Scilla inserisce il suo essere omosessuale in una banale lista di ciò che ama e ciò che odia, come un semplice dato di fatto, una delle tante cose che lo rendono la persona che è. Poco più di sessanta secondi di video per raccontarsi al mondo e far capire che amare un uomo piuttosto che una donna non è poi tanto diverso dall’adorare le ciliege e detestare i marsupi.

Ecco dunque che nella sua scelta di condividere con il mondo un aspetto privato della propria vita, Willwoosh lancia anche un messaggio importante: l’omosessualità non è che uno degli aspetti che formano il profilo di una persona, perché dunque dovrebbe esser più importante di altri?

Il coming out di questo giovane emergente, a cui il successo a sorriso sempre più negli ultimi anni, non dovrebbe fare dunque notizia perché svela un “torbido pettegolezzo” su un perosnaggio famoso, per giunta attualmente in onda con un reality sulla Rai (mai sentito parlare di Pechino Express?), quanto perché in poco più di un minuto ci indica la giusta via per trattare determinati argomenti: la normalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Valerio Scanu confessa: l’amore ed il coming out

Ci fa dunque piacere che il video del coming out di Guglielmo Scilla sia già spopolato sulla reta: chissà che davvero non possa essere una notizia.

Impostazioni privacy