Antonella Clerici torna con la nuova prova del cuoco

prova del cuoco
pagina facebook della prova del cuoco

Antonella Clerici è appena tornata in tv con il programma La prova del cuoco che quest’anno si presenta con diverse novità, uno studio rinnovato e più spazio per le ricette di cucina. Un programma che ad ormai 18 anni si fa social, puntando come sempre sulla diretta ed aggiungendo un tocco in più dato dalle esterne che raccontano il cibo in giro per l’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Antonella Clerici sempre più innamorata

La nuova prova del cuoco di Antonella Clerici

Sono davvero tante le novità presenti alla prova del cuoco che, per l’occasione, è tornata nei vecchi studi rinnovati e resi ancor più a misura del programma. Studi che pur avendo subito l’allagamento dei giorni scorsi sono stati resi agibili per la prima puntata, voluta assolutamente sia da Antonella che dalla Rai.
Fin dai primi istanti del programma, la Clerici si è mostrata entusiasta ribadendo di continuo ogni miglioria e descrivendo ogni novità con l’entusiasmo che da sempre la caratterizza. Il programma avrà tra le nuove entrate le esterne di Tinto che parlano di street food ed un Anna Moroni del tutto inedita che nelle vesti di inviata si siederà a tavola con gli stranieri integrati nel nostro paese ma in grado di dare quel tocco di esotico alla nostra cucina. Un programma che pur mantenendo la sua tradizione riesce quindi a farsi più social e ad aprire le braccia a ciò che c’è di nuovo. Dopotutto in questi 18 anni il modo di intendere la cucina è cambiato grazie anche ai tanti programmi culinari che negli anni si sono susseguiti, scombussolando un po’ le regole.

Un problema che la Clerici non sembra neppure prendere in considerazione. Riferendosi a Masterchef, infatti, la presentatrice ha dichiarato:

Noi siamo in diretta, questa è la differenza sostanziale, e siamo qui da 18 anni! Masterchef è molto bello ma post-prodotto. Inoltre, con tutto il rispetto, a Masterchef non vedo ricette per il pubblico. Di quel talent mi piace la gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Antonella Clerici: malore in diretta durante la prova del cuoco

E proprio parlando di ricette, una delle novità della nuova edizione della prova del cuoco sarà proprio lo spazio ad esse dedicato. Se ne parlerà molto di più ed ogni piatto sarà spiegato in modo più semplice, facilitandone così la replica al pubblico da casa.

Impostazioni privacy