Turbolenza in volo: la reazione dei passeggeri commuove il web

iStock Photo

Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’area degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo. Per me l’amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c’è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l’amore davvero è dappertutto.

Così recitava la voce fuori campo che dava inizio all’oramai famosissimo Love Actually, commedia romantica che da anni ci accompagna Natale dopo Natale.

Sarà forse per l’ascendente che la pellicola ha acquisito nel tempo sul nostro cuore, ma la profonda verità dell’assunto iniziale ci colpisce ogni volta e ci regala lo stesso senso di speranza di cui l’autore parla.

Tutto frutto del romanticismo che sappiamo attenderci nel proseguio del film? Forse, ma un recente filmato girato nell’ultima settimana sul web pare confermare che è proprio così: c’è ancora speranza per l’umanità e per l’amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Duecento passeggeri ostaggio in aereo: colpa dei capricci di una bambina

Turbolenza in volo e i passeggeri che si tengono per mano

Spunto per girare le immagini in questione è stato un evento non propriamente piacevole. Durante la tratta Algeri-Parigi, un volo della Air Algerie si è imbattuto in un tempo non proprio favorevole, causa di una turbolenza a dir poco spaventosa.

Oggetti caduti a terra, totale impossibilità di stare in piedi e c’è chi giurerebbe che per alcuni istanti il volo è sembrato precipitare nel vuoto. Un viaggio insomma non propriamente facile ma, proprio come sostenuto in Love Actually, “l’amore è dappertutto” e si manifesta proprio nei momenti di difficoltà.

I passeggeri del volo hanno così deciso di sostenersi l’un l’altro e la scena manifestatasi è stata così toccante da spingere qualcuno a immortalarla e condividerla sul web. Il risultato? Condivisioni a non finire per il filamoto che mostra il corridoio dell’aereo disseminato di oggetti caduti a terra ma, soprattutto, di mani tese in una stretta consolatoria che ci dona nuova speranza per il lato più umano di noi che forse avevamo dimenticato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il suo vicino di posto in aereo la prende in giro chattando con gli amici: la reazione della ragazza sovrappeso è la miglior vendetta

Se siamo disposti a tenere per mano un perfetto sconosciuto al solo scopo di consolarci e darci coraggio durante una turbolenza, be’, allora forse “l’amore davvero è dappertutto”.

Impostazioni privacy