Dieta dei sette limoni, ideale per purificarsi dalle tossine

Dopo un’estate trascorsa in relax, tra amici e anche buon cibo, nulla di meglio che una dieta depurativa per ricominciare con sprint e leggerezza la routine di tutti i giorni, eliminare le tossine e ritrovare tutta l’energia che solo un organismo in piena salute può donare, la dieta dei sette limoni.

Le proprietà depurative e vitaminiche del limone sono molto conosciute e per questo, il regime alimentare proposto, vi aiuterà a fare un ‘trattamento d’urto’ mirato a depurare l’organismo e cosa fondamentale, alcalinizzandolo cioè abbassandone il ph, troppe volte alterato da un’alimentazione sbagliata, l’assunzione di medicinali o da patologie.

I consigli per seguire la dieta dei sette limoni

La dieta dei setti limoni, consiste in un percorso purificante che si riassume in un solo gesto quotidiano. Bere una spremuta di limone al mattino mezz’ora prima di fare colazione.

Il quantitativo di limoni spremuti, dovrà aumentare di giorno in giorno. Il primo giorno uno, il secondo due, il terzo tre e così fino a raggiungere i sette limoni alla fine della settimana.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta dell’intestino, perdi fino ad una taglia in una settimana 

Poi si inizierà a scalare di un limone al giorno fino a ritornare ad un limone soltanto. Questo trattamento interno detox, durerà quindi 14 giorni e dovrà essere ripetuto almeno due volte l’anno, preferibilmente al cambio di stagione.

Se si trova difficile bere la spremuta di molti limoni tutta assieme, quando supereranno i tre, si potrà dividere la spremuta in più assunzioni giornaliere.

Tre limoni al mattino e due a pranzo oppure nel caso di sette, tre al mattino, tre a prenzo e uno prima di andare a dormire.

La cosa importante è che la spremuta venga assunta a stomaco vuoto.

I benefici di questo trattamento sono davvero molti, prima di tutto rendere alcalino l’organismo, allontanando molte patologie importanti a cui il corpo può andare incontro in un pericoloso stato di acidità.

Aumenta e rinforza le difese immunitarie e per questo rappresenta una dieta ideale da seguire prima dell’arrivo dell’inverno.

Disinfetta l’intestino in modo perfetto e rifornisce l’organismo di vitamine importanti come la C, la B1 e la B2. Inoltre apporta una quantità elevata di sali minerali, oligoelementi e flavonoidi.

Prima di intraprendere qualsiasi dieta e soprattutto quella dei sette limoni, si dovrà chiedere il consiglio del proprio medico.

Assumere succo di limone puro, può essere controindicato da chi è affetto da patologie renali, insufficenza epatica e anche gastrite.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dimagrire con la crono nutrizione

GUARDA LA NUOVA VITA DI ELISABETTA CANALIS -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy