Cuticle tattoo, il mini tatuaggio che mette in risalto la manicure

Foto da www.instagram.com/selezcom/

Non è un vero e proprio tatuaggio ma non possiamo nemmeno definirlo come una nail art. Il cuticle tattoo è un sorta di via di mezzo tra queste due passioni molto femminili, un ibrido che unisce una manicure originale e tanto amore per il decoro della pelle.

Essenzialmente si tratta di tatuaggi temporanei che si appongono sulla zona delle cuticole e vanno ad esaltare una manicure più o meno articolata. Ovviamente c’è anche chi opta per disegni definitivi ma le porte del ” tanto domani posso cancellarlo” sembrano in questo caso particolarmente attraenti: cambiata la manicure magari vorremo cambiare anche il nostro cuticle tattoo, perché dunque limitarci?

Scopriamo meglio insieme le opportunità offerte da questa nuova moda e qualche esempio tratto dal web per ispirarci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tatuaggi vaginali: una moda tornata in auge

Cuticle tattoo: gli esempi più belli da Instagram

Digitando su Instagram l’hashtag #cuticletattoo esce davvero ogni genere di disegno: da semplici linee e punti geometrici a vere e proprie figure animali o fiocchi, stelle e diamanti stilizzati. Sembra dunque che il mondo dei tatuaggi per cuticole pinga davvero pochi limiti e molte opportunità a chi desideri approcciarlo.

Si potrà dunque scegliere di proseguire un disegno tra unghia e cuticole o di utilizzare il tattoo per arricchire una semplice manicure monocromatica, una scelta che dipende solo dal nostro gusto personale e dalla preferenza che abbiamo o meno per uno stile vistoso e eccentrico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ahmet Cambaz, l’artista che crea tatuaggi in pochi cm2 di pelle

Non sapete bene per che cosa optare? Niente paura, CheDonna.it vi propone una serie di foto da cui trarre ispirazione, scatti presi da Instagram e che illustrano i mille volti del sempre più amato cuticle tattoo. Sfogliate la gallery e… date via libera alla vostra fantasia!

Impostazioni privacy