Matrimonio: cosa regalare a testimoni e genitori?

iStock Photo

Quando una coppia decide di sposarsi, le emozioni prendono il sopravvento, quelle due, tre ore dopodiché inizia il caos dei preparativi tra location, inviti, bomboniere e abiti.

Tante le idee, e moltissimi gli stimoli che oggi giorno colpiscono la creatività di ogni coppia di sposi, ma dopo aver pianificato tutto, scelto le cose più importanti, consegnato gli inviti ecco che ci si riduce quasi sempre all’ultimo momento con il regalo per i testimoni ed i genitori.

Si perché, se fino a pochi anni fa, per tradizione, ai testimoni ed ai genitori si regalava una versione più ‘importante’ della bomboniera degli invitati, oggi è uso fare dei veri e propri regali per i testimoni e per coloro che hanno, nella maggior parte dei casi, contribuito a rendere il giorno delle nozze, il giorno più bello della vita di  una coppia.

Testimoni di nozze e genitori, regalo o bomboniera?

In occasione del matrimonio, omaggiare le persone più importanti dopo gli sposi, i genitori ed i testimoni, diventa un modo per ringraziare e far sentire speciali chi si è stretto agli sposi in modo un poco più caldo.

Quando ci si reca a comperare le bomboniere, chi ci serve, propone sempre una versione dello stesso oggetto in una foggia più importante da regalare a delle figure più importanti, ma le ultime tendenze vogliono che si facciano dei veri e propri regali che restino per sempre nella vita dei testimoni e dei genitori, in ricordo del giorno del matrimonio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L’età giusta per sposarsi? Ce lo svela la statistica  

Per i genitori, l’idea più gettonata è una cornice in argento in cui inserire la foto degli sposi, o anche un oggetto per la casa che resti, una lampada, un vaso artistico, un candeliere in argento, tutto personalizzato con le iniziali degli sposi o un piccolo grazie inciso.

Per i più innovativi, anche un weekend in un centro benessere, potrebbe far felici i genitori.

Per quanto riguarda i testimoni, via libera a orologi, portachiavi, bracciali e penne per gli uomini e a gioielli per le donne.

Un girocollo di perle, sarà un regalo non impegnativo e gradito a tutte. Anche un bracciale o un anello particolare che unisca la sposa e le testimoni per sempre è una delle idee più amate.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matrimonio fai da te: bomboniera Shabby Chic in vetro 

GUARDA LA NUOVA VITA DI ELISABETTA CANALIS – IL VIDEO-

Impostazioni privacy