“Aprire solo in caso di vero amore”: l’iniziativa del sindaco di Coniolo che regala rose agli innamorati

Aprire solo in caso di vero amore

Così recita l’avviso sulla particolare “cassetta d’emergenza” posizionata in uno dei luoghi più romantici del Mondo, il belvedere di Coniolo nel Monferrato.

L’iniziativa, voluta dal sindaco del comune, Enzo Amich, permette agli innamorati che si recano in questo luogo, immerso tra le meravigliose colline e i borghi patrimonio dell’Unesco, di prendere una rosa, classico dono romantico (di quelli che oramai, ammettiamolo, credevamo rilegati a San Valentino e poco più), senza pagare nemmeno un euro, a patto però che a legarli sia un sentimento sincero: il sentimento del vero amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Intimità: La fedeltà può accendere la passione

Rose gratis al belvedere di Coniolo ma solo per veri innamorati

L’idea, risalente a oltre un anno fa, è costata al comune già oltre 500 rose, prezzo ricompensato dai ringraziamenti dei tanti innamorati che si sono recati presso il belvedere e hanno approfittato dell’iniziativa anche se, ammettiamolo, data la mole di rose regalate forse ad aver tratto vantaggio non sono stati solo gli innamorati più sinceri.

Inutile dire comunque che  la vera ricompensa è giunta al comune di Coniolo dalla tanta tanta pubblcità extra, arrivata a proprio vantaggio grazie al passa parola.

Su Instagram si trovano centinaia di foto sotto l’hashtag #Coniolo e la fama della cassetta d’emergenza delle rose ha raggiunto l’intero Stivale e non solo: una pubblicità non da poco, al prezzo di qualche rosa e qualche sorriso romantico regalato. Non male per un piccolo comune del Monferrato, vi pare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Intimità: La fedeltà può accendere la passione

Se dunque siete in cerca di qualche momento romantico ma il vostro portafoglio non vi concede troppe opzioni, Coniolo potrebbe essere il luogo perfetto per la vostra prossima vacanza, a patto ovviamente che troppi innamorati non vi precedano: chissà perchè ma quando c’è qualcosa in omaggio anche i sentimenti sembrano moltiplicarsi improvvisamente, persino una oramai sempre più raro come il vero amore.

Impostazioni privacy