Come creare un astuccio per penne riciclando dei jeans e un tubo di patatine

La scuola sta per iniziare e se cercate un’idea creativa e di riciclo per preparare una sorpresa alla vostra bambina o meglio ancora per creare qualcosa assieme a lei, ecco un video tutorial DIY per creare un bellissimo astuccio per penne riciclando dei jeans e un tubo di patatine.

Pochi e semplici materiali per creare un oggetto utile ma anche molto glamour che renderà il primo giorno di scuola più allegro e soprattutto insegnerà alla nuova generazione la bellezza del riciclo creativo, in grado di regalare una seconda vita anche ad oggetti che sembravano destinati al cestino della spazzatura.

L’astuccio sarà perfetto anche per contenere i pennelli per il makeup, e farà così felici anche le mammme che non vanno più a scuola.

Come creare l’astuccio con un jeans vecchio e un tubo di patatine

Per creare l’astuccio, avrete bisogno di:

  • un paio di jeans vecchi
  • una cerniera
  • colla a caldo
  • colla acetovinilica attaccatutto
  • tubo di patatine
  • kutter
  • cartoncino
  • forbici

La prima cosa da fare è ritagliare i due cerchi per chiudere le due estremità del tubo, lo si potrà fare ricalcando il fondo del tubo.

Togliere la base inferiore ed eliminare il bordino con il kutter. Segnare dal bordo la stessa distsanza per creare una linea per dividere il tubo in due parti, una più piccola, l’altra più grande.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Riciclo creativo: come trasformare un vecchio paio di jeans in una borsa 

Tagliare un rettangolo di jenas  che possa aderire a tutta la superficie del tubo e dopo aver cosparso di colla tutto applicarlo. Sigillate i bordi con la colla a caldo.

Tagliare un rettangolo per foderare anche l’interno del tubo utilizzando la colla acetovinilica. Fare lo stesso procedimento con la seconda parte del tubo.

Foderare i due cerchi da applicare alle estremità del tubo ed incollarli. Applicare della colla a caldo nella parte interna delle due estremità dei tubo per incollare la cerniera lampo. Sigillare tutte le giunture con delle striscioline di stoffa come indicato nel video tutorial.

Si potrà giocare con la stoffa denim per creare vari motivi decorativi per bimbo o bimba.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cubo porta foto: la scatola da realizzare con il fai da te

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL DI ‘ARTE PER TE’ PER CREARE L’ASTUCCIO RICICLANDO I JEANS E UN TUBO DI PATATINE

Impostazioni privacy