Vip, il volto pubblico e quello privato in due foto a confronto

Foto di Andrew H. Walker

Pubblico e privato, un confine sottile spesso divide questi due ambiti della vita che tutti, quotidianamente, percorriamo. Il confine diventa forse ancor più impercettibile quando la vita in questione è quella di un vip, un personaggio che alla sfera pubblica devolve gran parte della sua esistenza.

L’avvento dell’universo social ha, in un certo senso, assottigliato ancor di più il confine dei personaggi celebri, pronti oramai a condividere con noi comuni mortali gran parte delle loro vite: sappiamo cosa mangiano, quanto sport fanno, quando hanno in serbo un nuovo progetto lavorativo, ma sappiamo veramente chi sono? La celebrità rende noto solo il volto pubblico o anche quello privati di un personaggio?

Il fotografo Andrew H. Walker ha voluto mostrare al mondo come anche il vip più popolare nasconda in sè un volto ignoto al grande pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Angelina Jolie come non l’avete mai vista, 14 scatti intimi e pieni d’amore

Personaggio pubblico e privato a confronto: due ritratti di 51 vip

In occasione del Toronto Film Festival ben 51 vip hanno posato per il celebre fotografo realizzando ciascuno una coppia di scatti: uno raffigurante il suo volto pubblico, l’altro quello privato.

Una semplice scrivania in legno con sfondo nero è stato lo scenario su cui le due foto sono state poi messe a confronto. La domanda è: sapreste dire quale ritratto impersona la vita pubblica e quale quella privata di queste famosissime star? Difficile a dirsi, vero?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ferdinando Scianna, le sue più belle fotografie in una emozionante gallery

Forse questi due settori della vita sono destinati a rimanere separati in eterno, a prescindere da quante telecamere o social network tentino di metterci lo zampino.

Impostazioni privacy