Dieta zero carboidrati, un regime alimentare per ritrovare la forma in 7 giorni

Lo sentiamo dire ogni giorno, i carboidrati fanno ingrassare! Questo non è del tutto vero, non tutti i carboidrati fanno ingrassare, anche se la maggior parte di quelli raffinati che si consumano ogni giorno sulle tavole degli italiani, non fanno certo bene al nostro organismo, poiché apportano un carico glicemico molto importante all’organismo.

Limitare l’assunzione di pasta, pane e farine raffinate, sostituendoli alle preparazioni integrali, sarà la scelta migliore per mantenersi in forma ed in salute.

Se però vogliamo depurarci dai carboidrati per un certo periodo  perdendo quel ‘gonfiore di troppo’ ecco per voi un esempio di dieta zero carboidrati, un regime alimentare per ritrovare la forma in 7 giorni.

Prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare restrittivo, sarà bene consultare il proprio medico curante.

Dieta zero carboidrati per 7 giorni, il menù

COLAZIONE: Una tazza di latte scremato con cacao amaro in polvere e 30 gr di proteine isolate della soia

SPUNTINO: Fiocchi di latte magro o formaggio spalmabile light o 80 gr di tonno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta: depurarsi e perdere peso con il metodo Messegue una volta a settimana 

PRANZO: Petto di pollo alla piastra, o di tacchino, o bistecca di vitello, o ricotta. Un contorno a piacere e condite tutto a crudo con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Spuntino di metà pomeriggio. Uno yogurt magro al naturale.

CENA: Pesce, come merluzzo in bianco, sgombro alla brace, polpo, orata al forno oppure una frittata di albumi. Aggiungete sempre un contorno a piacere a base di verdure e condite tutto a crudo con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Anche il regime iperproteico non fa bene alla salute, per questo, se dovete perdere dei chili, la scelta migliore sarà quella di recarsi da un medico dietologo o un nutrizionista, che potrà studiare il regime dietetico più adatto a voi.

Inoltre bere tanta acqua e fare attività fisica in modo costante non potrà che aiutare la perdita di peso e anche l’umore, se ci si muove e si è ben idratati anche la mente sarà più serena e ricca di stimoli.

Il dimagrimento, soprattutto se i chili da perdere sono molti, è un percorso lungo e impegnativo che andrà seguito con amore e dedizione per se stessi.

>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come tornare in forma dopo le vacanze

GUARDA LA NUOVA VITA DI ELISABETTA CANALIS -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy