Corn dog muffin, il goloso finger food fai da te

Foto da www.facebook.com/uccia3000/

Sei in cerca di un goloso finger food per accogliere i tuoi ospiti durante la prossima cena casalinga che darai? Niente paura, noi abbiamo la ricetta perfetta per te. Puoi pure dire addio ai soliti tristi salatini e olive: oggi impariamo come preparare insieme dei corn dog muffin, piccoli pasticcini salati perfetti per far venire l’acquolina in bocca a qualsiasi commensale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Girelle salate alla ricotta: ricetta per un antipasto filante e originale

Corn dog muffin: la video ricetta

Per preparare questi particolari muffin salati occorreranno pochissimi minuti e il risultato sarà, ovviamente, da 10 e lode. Vogliamo allora procedere? Scopriamo innanzitutto gli ingredienti che ci occorreranno per realizzare la nostra speciale ricetta.

Ingredienti:

150 gr di farina,

100 gr di farina di mais,

25 gr di formaggio grattugiato,

2 uova,

200 ml di latte,

50 gr di burro fuso,

1 cucchiaino di bicarbonato,

pomodorini,

wurstel,

origano secco

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Involtini di zucchine con tonno: antipasto fresco e leggero pronto in 5 minuti

Iniziamo armandoci di frusta per sbattere in una ciotola uova, burro fuso e latte. A parte uniamo le due farine, il formaggio grattuggiato e il bicarbonato. I due composti andranno poi uniti versando il liquito nelle polveri e sbattendo accuratamente con una frusta per non creare grumi.

L’impasto non andrà lavorato troppo a lungo e potremo dunque subito riempire gli stampini ricordandoci di non superare i due terzi dei recipienti così che, durante la lievitazione, l’impasto non strabordi. Prima di infornare decidete con che cosa farcire i vostri muffin: noi proponiamo un wurstel o un pomodorino ma voi non limitate la vostra fantasia, scegliendo ciò che più può piacervi. Olive, formaggio, frutta secca, tutto andrà bene a patto che corrisponda ai vostri desideri di gola. Lo stesso dicasi per le erbe aromatiche: noi vi consigliamo una spolverata di origano ma nulla vi impedisce di optare per rosmarino, erba cipollina o, perché no, un velo di paprika.

Finita la farcitura potremo infornare i nostri muffin per circa venti minuti in forno statico, preriscaldato a 180 gradi. Ora non vi resta che gustarli oppure potrete conservarli per una cena tra amici. il classico piatto ancor più perfetto perché preparabile con anticipo ma sempre buonissimo da mangiare.

Impostazioni privacy