Home Coppia

Come catturare l’attenzione di lui entrando nella sua mente

CONDIVIDI
iStock Photo

Come ragionano gli uomini? Se è vero che per il sesso forte comprendere il pensiero articolato di noi donne è uno dei più grandi misteri della vita, certo non si può dire che per noi sia invece sempre facile intuire ciò che accade nella mente maschile. Quante volte vi siete chieste: ma come ragiona? Che cosa gli gira nella testa? Che cosa avrà mai pensato?

Eppure comprendere la sua interiorità potrebbe essere la via migliore per conquistarlo nel profondo, riuscire veramente a catturare la sua attenzione e non limitarsi ad affascinarlo per poche ore con un vestito scollato o un tacco dodici. Vogliamo allora provare a fare un viaggio nella mente del ragazzo che ci piace? CheDonna.it vi suggerisce alcune mosse vincenti che potrebbero donarvi le chiavi della mente del vostro lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Errori, quelli che tutti facciamo in amore

Conquistalo studiando la sua psiche

Impare a osservare la persona che abbiamo di fronte è sempre un primo passo essenziale nella conoscenza del nostro prossimo. Anche con quel ragazzo che ci piace dobbiamo allora imparare a studiare i dettagli, sgomberando quanto più possibile la mente da nervosismi e tensioni frutto dell’innamoramento ma tanto invadenti da deviare la nostra concentrazione.

Ciò su cui dobbiamo puntare sono le esigenze insoddisfatte. Tutti abbiamo alcuni bisogni da soddisfare, carenze sentimentali, emotive o affettive, e cerchiamoq ualcuno che possa colmare questi vuoti: quella sarà la persona di cui ci innamoreremo. Scoprire i bisogni insoddisfatti del lui di turno ci permetterà allora di trasformarci nelle “crocerossine” che lo sapranno aiutare.

Quello che dobbiamo fare è dunque aguzzare la vista, drizzare le antenne e coglierei segnali rivelatori là dove possibile:

1 – Studi social

Analizza i suoi profili social: quali sono le sue passioni? Che cosa lo interessa? Quando esula dalle solite condivisioni di che cosa parla? Su quali argomenti si concentra nei suoi post più personali?

2 – Passioni

Quando ha del tempo libero come decide di trascorrerlo? Per cosa ama spendere di più? Se organizza qualcosa con i suoi amici che cosa scelgono di fare?

3 – Rapporti interpersonali

Come si rapporta con i suoi amici? E con la famiglia, vive con insofferenza i legami o ci si dedica con cura? Capire tutto ciò può illuminarvi anche sulle sue fragilità, sulle sofferenze del suo passato, aiutandoti a capire le sue paure.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> L’amore a prima vista esiste, ce lo conferma la scienza

 Rispondendo a queste domande dovresti avere un buon quadro della persona e ora non resta che concentrarsi sul cercare di assecondare le sue passioni, lodarlo quando serve e agire con discrezione laddove temi di poterlo urtare. Buona fortuna!