Video ricetta: pavesini ripieni, un fresco dessert perfetto per l’estate

 

Un dessert davvero gustoso da servire in estate, che delizierà anche i più piccoli, i ‘pavesini’ ripieni con ricotta e cocco.

Dei piccoli sandwich golosissimi e freschi che sembreranno dei mini gelatini perfetti anche da servire per un evento o una festa di compleanno.

Sarà semplice preparare questi piccoli dolci  e vedrete che conquisteranno tutti al primo assaggio.

Come preparare i pavesini ripieni con ricotta e cocco

Per preparare i pavesini ripieni con ricotta e cocco, avrete bisogno di:

  • 200 grammi di biscotti pavesini
  • 80 grammi di panna vegetale
  • 250 grammi di ricotta fresca
  • 40 grammi di zucchero a velo
  • 50 grammi di gocce di cioccolato
  • 150 ml. di latte
  • 100 grammi di farina di cocco

Pochi e semplici ingredienti per preparare un dolcetto goloso in pochi minuti che piacerà a grandi e piccini e soprattutto rinfrescherà il palato in queste calde giornate d’estate.

Per prima cosa si dovrà miscelare la ricotta con lo zucchero a velo, con l’aiuto di un cucchiaio si formerà un composto cremoso ed omogeneo.

Poi aggiungere al composto le gocce di cioccolato fondente e una parte di panna vegetale montata, miscelare la crema che poi andrà trasferita in una sac a poche.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Video ricetta: torta alle amarene sbriciolata 

Con l’aiuto del beccuccio, si dovranno farcire i biscotti nella loro parte interna e poi ricoprirli con un altro biscotto.

Dopo aver finito l’operazione della farcitura di ogni biscotto, si dovranno passare nel latte uno ad uno e poi rotolarli nella farina di cocco.

Per imbibire delicatamente i biscotti farciti nel latte, si potrà utilizzare un pennello, per evitare che si sfaldino a contatto con troppo liquido.

I biscotti farciti, dovranno essere messi in frigorifero prima di essere serviti e se si vuole un effetto ‘mini gelati’ potranno essere congelati in freezer e tirati fuori dieci minuti prima di essere serviti.

>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Clafoutis di fragole, una variante per far amare a tutti il classico della pasticceria francese 

GUARDA LA RICETTA PER PREPARARE I PAVESINI RIPIENI CON RICOTTA E COCCO -IL VIDEO-

Impostazioni privacy