Tutorial make up: trucco in rosa

Amanti del rosa a rapporto. Oggi, infatti, vi mostreremo un tutorial che vi permetterà di truccarvi con il vostro colore preferito, usandolo in diverse tonalità e sfumature. Si tratta di un trucco perfetto per l’estate o, in generale, per quando avete voglia di sentirvi più romantiche. La particolarità dei questo make up sta proprio nella linea occhi che sarà rigorosamente rosa. Curiose? Scopriamo insieme come realizzarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Make up illuminante: scopri come realizzarlo

Come realizzare un make up estivo sui toni del rosa

Per prima cosa ci si occupa della base viso stendendo la crema idratante e procedendo con un primer in grado di rendere la fase del trucco più semplice, rendendolo al contempo più duraturo. Fatto ciò, coprire eventuali occhiaie con il correttore ed applicare il fondotinta sul viso. In questo tipo di trucco gli occhi saranno la parte messa più in evidenza, occorre quindi fare attenzione alla base. Stendere una dose di primer anche sulle palpebre e fare lo stesso anche per il fondotinta, sfumando il tutto con un pennello da cipria.
Terminata la base, si andrà a mettere il fard sulle gote, sfumandolo con molta attenzione. Il risultato finale deve essere infatti molto naturale al fine di non rendere pesante la presenza del rosa.
Dopo aver truccato le sopracciglia, se si è solite farlo, passare all’ombretto che sarà ovviamente sui toni del rosa. Per la parte interna è preferibile un rosa quasi color carne, mentre la parte esterna andrà realizzata con un rosa più deciso che andrà poi sfumato. Questa fase può essere realizzata in modo semplice o più sofisticato, come mostrato dal video inserito in fondo all’articolo e dove vengono utilizzati più ombretti sfumati tra loro per dare un effetto molto luminoso allo sguardo. Terminato con l’ombretto si passa alla matita che sarà di un rosa deciso e andrà applicata sia nella rima interna dell’occhio e poi, proprio come fosse un eyeliner, sulle palpebre. Inutile dire che anche il rossetto sarà in tinta e quindi rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Eyeliner colorato: sceglilo in base al colore degli occhi

Questo trucco è perfetto per le ragazze giovani e per chiunque abbia voglia di sentirsi di nuovo bambina almeno per un giorno. Per via dei colori chiari è la scelta ideale per la fine dell’estate ed è perfetto come trucco da sfoggiare al pomeriggio, ad una festa casual o tra amici.

Impostazioni privacy