Video ricetta: zucchine croccanti al forno

zucchine croccanti
benessere.atuttonet.it

D’estate una delle verdure di stagione, perfette da mangiare nei giorni più caldi, sono senza alcun dubbio le zucchine. Questi ortaggi, infatti, si prestano a svariate preparazioni, molte delle quali di semplice realizzazione e dal risultato più che garantito. Una di queste è quella a base di zucchine al forno croccanti. Un contorno che, una volta provato, rientrerà sicuramente tra i piatti preferiti sia da preparare che da gustare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Melanzane gratinate al forno: il contorno semplice e ricco di gusto

Vediamo come preparare le zucchine al forno croccanti

Iniziamo con il mettere insieme i pochi ingredienti, che sono:

6 Zucchine di media grandezza

Impanatura di mais qb

Olio extra vergine d’oliva qb

Sale qb

Pepe qb

Per prima cosa, si inizia lavando per bene le zucchine e tagliandole in modo da creare dei bastoncini di medio spessore. Fatto ciò si passa a versare l’impanatura di mais in un recipiente capiente al quale andranno poi aggiunte le zucchine. In questa fase della preparazione bisognerà fare in modo che l’impanatura aderisca perfettamente alle zucchine. A questo punto è già ora di spostare le nostre zucchine in una teglia da forno, aggiungendovi il condimento. Versare quindi un filo d’olio e terminare di condire con sale e pepe. La realizzazione del piatto è praticamente terminata e manca solo la cottura che avverrà in forno preriscaldato a 200° nel quale le zucchine andranno cotte per circa 30 minuti. Una volta pronte, se servite ancora calde, le zucchine risulteranno croccanti ed ancor più gustose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Video ricetta: melanzane al prezzemolo

Questa ricetta dalla realizzazione estremamente semplice è perfetta anche per chi è a dieta. Se associate ad un secondo a base di carne bianca o di pesce, si manterrà infatti un contenuto calorico piuttosto basso senza però rinunciare al gusto. Il piatto ideale da consumare se si ha voglia di qualcosa di buono che non interferisca con la dieta e se, in previsione di ospiti, si desidera preparare un contorno in grado di soddisfare tutti. Il gusto e la croccantezza rendono questo contorno perfetto anche per i più piccoli che ne ameranno sia l’aspetto che il sapore. Un’idea salva cena, quindi, da portare in tavola senza sensi di colpa e con la certezza di far colpo sui propri invitati.

Impostazioni privacy