POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Arancione e fantasie tropicali per vivere l’estate con energia
Scopriamo i tessuti più adatti ai mesi caldi
Scegliere cosa indossare per non sentirsi costantemente accaldate non è una cosa impossibile. Basta approcciarsi alla scelta dell’abito da comprare lasciandosi guidare non solo dal cuore ma anche dalla ragione. Per iniziare a farlo, occorre capire quali tessuti prediligere quando ci troviamo davanti ad una vasta scelta di capi d’abbigliamento tra cui scegliere.
Prima di tutto è bene ricordare che per combattere i mesi estivi, è meglio preferire abiti in tessuti naturali come il cotone, il lino, lo chiffon o la seta. Sono invece da evitare le fibre sintetiche ed i jeans. Una volta appurato questo, bisogna stabilire che tipo di abito scegliere. Ovviamente, il taglio da preferire è quello che ci fa sentire più fresche. Solitamente si tratta di gonne ampie e camicette scollate che per la duttilità e la capacità di adattarsi a diversi look dando al contempo una sensazione di leggerezza sulla pelle, possono rivelarsi perfette. Stessa cosa vale per i pantaloni ampi e lunghi o per gli abiti a tunica. Via libera anche ai vestiti oversize o ai vestitini freschi e lunghi da portare sotto al ginocchio o lunghi fino ai piedi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Moda: il look perfetto per un aperitivo sulla spiaggia
Un’altra scelta importante da fare è quella relativa al colore. Quelli chiari come il bianco, il rosa o il panna sono tra i più consigliati. Se, però, non potete fare a meno dei colori scuri allora è meglio puntare direttamente sul nero o, in alternativa il blu scuro. Le vie di mezzo come il marrone è meglio lasciarle all’inverno.