Home Intimità

Come ridare nuova vita all’intimità di coppia

CONDIVIDI

intimità e noia

L’intimità di coppia è uno degli aspetti più importanti nel rapporto a due e ciò non solo da un punto di vista sessuale ma anche, e sopratutto, da quello mentale. Capirsi al primo sguardo, completare l’uno le frasi dell’altra, sentirsi bene anche stando in silenzio: sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano un’intimità di coppia che funziona alla grande. Purtroppo, però, accade spesso che chi sta insieme da lungo tempo, pur avendo sperimentato queste sensazioni, si ritrovi improvvisamente al centro di una gabbia fatta di abitudini difficili da eliminare. Abitudini che, col tempo, possono arrivare a compromettere la delicata armonia di coppia, generando noia e malcontento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Le coppie che si fanno le coccole sono più felici

Ecco cosa fare per dare nuova vita all’intimità di coppia

A volte, riuscire a capire dove stia il problema nel rapporto a due è davvero difficile. Ciò accade perché si ritiene che determinate abitudini siano positive quando, invece, rischiano di essere proprio la causa di una crisi.
Certo, avere un momento speciale da vivere in due durante la giornata o sapere che ogni anno si farà la vacanza in un determinato luogo, da un certo punto di vista, possono essere aspetti positivi che, in qualche modo, fanno sentire più unita la coppia. A volte, però, il rischio è quello di cadere nella monotonia con il rischio di spegnere la passione e, con il tempo, l’amore.
Per risolvere questo problema, la prima cosa da fare è quella di interrogarsi, cercando di capire quali tra le abitudini giornaliere instaurate nel corso degli anni sanno donarci ancora delle emozioni. Una volta scoperte quelle che, invece, producono solo noia, la prima cosa da fare è quella di apportare un cambiamento. Uscire sempre e solo di Venerdì è diventato quasi un obbligo? Cambiate e proponete un diversivo. Stessa cosa se la vostra abitudine è quella di andare al cinema di Mercoledì o se dopo la visione di un film siete soliti andare a cenare sempre nello stesso posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Intimità: come affrontarla nei periodi caldi

A volte basta davvero poco per portare grandi cambiamenti all’interno del rapporto a due. Così, cambiare ristorante o fare un’uscita in un giorno non prestabilito possono riaccendere la curiosità, portandovi a guardare l’altro in una dimensione nuova e con occhi diversi. Ciò, vi farà sentire come in un rapporto nuovo, innescando tutti quei processi che fanno solo bene alla vita a due.