Arancione e fantasie tropicali per vivere l’estate con energia

Quest’anno la bella stagione si è da subito annunciata come un mix di allegria ed energia, il tutto condito da un’alternanza di stili e di colori che, probabilmente, ricorderemo negli anni. I mesi caldi del 2017 stanno vivendo il pieno boom delle colorazioni più accese, passando dal solare arancione al verde tropicale e tutto fino a trasferire la stessa idea dei tropici sui capi d’abbigliamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Moda: l’abito con limoni di H&M, “must have” dell’estate 2017

Fantasie tropicali e colori sgargianti che vanno dall’arancione al verde

Il colore è, senza alcun dubbio, il punto forte della stagione. A dare il meglio di se sono quelli accesi e vivaci al punto tale da ricordare i tropici e la voglia di vacanze. Via libera, quindi, ad arancione e verde che, tra i tanti, sono indubbiamente i più gettonati.
Per quanto riguarda la scelta degli abiti da indossare, la libertà in tal senso è il filo conduttore. Qualsiasi mossa si rivelerà quella giusta se accompagnata da un po’ di stile e dalla voglia di mettersi in gioco con gusto. Per chi preferisce andare sul sicuro, un posto in primo piano va sicuramente a gonne ampie e ricche di volant da sfoggiare in un unico colore, rigorosamente estivo, o con una stampa tropicale. Una fantasia che andrà benissimo anche su pantaloni, abiti lunghi da indossare la sera e su gonne sia mini che in versione lunga o pareo, perfette da indossare su costumi dalle fantasie sgargianti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Moda: il look perfetto per un aperitivo sulla spiaggia

Un ruolo importantissimo viene giocato anche dagli accessori il cui compito sarà quello di accompagnare e completare lo stile scelto. Borse a secchiello in tonalità che vanno dal giallo all’arancione sapranno conquistarvi per poi sposarsi con abiti monocolore o dalle fantasie in grado di richiamarne, almeno in parte, le tonalità scelte. Stessa cosa dicasi per le scarpe che possono spaziare dal classico sandalo, arricchito da qualche dettaglio particolare, al modello da sera, il tutto passando per le infradito, perfette da abbinare ai capi più in voga della stagione. E per dare un tocco in più al vostro stile? Da non dimenticare gli ampi cappelli di paglia e gli occhiali da sole. Il corollario perfetto per una stagione che sembra voler proseguire sulle ali della spensieratezza e dell’energia.

Impostazioni privacy