Lady Diana: “Quando chiesi aiuto alla Regina… “, la voce della Regina di Cuori torna in tv

Photo credit should read TORSTEN BLACKWOOD/AFP/Getty Images

Sembra non avere fine la storia di Lady Diana e della sua vita carica di delusioni, sofferenze e ostacoli sempre più ardui da superare.

A vent’anni dalla morte, la figura della Regina di Cuori continua a esercitare un fascino non comune sui sudditi di Sua Maestà e su tutto il Globo: la sua storia tra sogno e incubo appare semplicemente ipnotica per i più e non ci si stanca mai di scoprirne nuovi dettagli e particolari.

Da tempo non capitava però che a gettare benzina sul fuoco fosse la stessa Lady Diana, per la precisione da quell’intervista rilasciata enl ’95 che scosse letteralmente dalle fondamenta la Famiglia Reale inglese. Adesso la voce della Principessa Triste torna invece a farsi sentire in un programma televisivo che il conte di Spencer, fratello di Diana, ha fatto di tutto per bloccare ma senza alcun successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> LADY DIANA in un bar gay con Freddy Mercury

Lady Diana torna in tv: andranno in onda rivelazioni mai sentite

Channel 4 si appresta a mandare in onda Diana: in her own words, un documentario in cui verranno presentate al pubblico alcune registrazioni audio realizzate tra il 1992 e il 1993 da Peter Settelen, un professore americano che lavorava con Lady Diana per insegnarle l’arte del parlare in pubblico.

Le registrazioni non sono ignote al mondo: già del 2004 la televisione statunitense le aveva proposte al pubblico, rinunciando però poi a diffonderle in Gran Bretagna visto il grande polverone sollevato già sulla BBC. Vent’anni sembrano però esser stati giudicati ora il tempo giusto per far sì che anche le parole più dure possano esser recepite con un’accettabile compostezza da parte degli inglesi.

Ma che cosa dice Lady Diana in queste registrazioni? Tra le altre cose si può assistere al racconto di quella volta il cui la giovane principessa si recò dalla Regina chiedendo aiuto per quel matrimonio che proprio non voleva funzionare. Pare che Sua Maestà rispose così:

Non so cosa devi. Carlo è senza speranza

Altra storia torbida fu invece la morte della sua ex guardia del corpo, quella di cui Lady Diana si era infatuata e che rimase vittima in un incidente stradale

Non avrei mai giocato con il fuoco, ma lo feci e mi bruciai. Tre settimane dopo che se ne era andato, rimase ucciso in un incidente di moto. Ed era stato la cosa più bella che avessi avuto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> L’amante di Lady Diana rompe il silenzio e risponde alla domanda più scomoda: “sei tu il padre di Harry?”

 Infine nuove dichiarazioni su quella che a lungo fu l’altra donna, Camilla Parker Bowles. Lady Diana racconta di quando chiese spiegazioni a suo marito:

Perché? Perché ti tieni questa donna intorno? E lui rispose: ‘Mi rifiuto di essere l’unico principe del Galles che non ha mai avuto un’amante’

Parole senza dubbio di grande impatto, per cui forse nemmeno i vent’anni trascorsi dalla triste scomparsa della Principessa Triste basteranno a tenere a freno lo sdegno inglese.

Impostazioni privacy