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Dieta proteica senza carne per perdere 3 chili in 7 giorni

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Per ritrovare la linea e perdere velocemente qualche chilo, niente di meglio che una dieta proteica.

Le fonti di proteine sono diverse e possono essere abbinate a delle fresche verdure. Non per forza si dovrà mangiare carne per attuare un regime alimentare proteico.

Ecco una dieta proteica senza carne per perdere 3 chili in 7 giorni, un menù semplice da seguire e che richiederà la giusta forza di volontà per essere portato avanti.

Qualsiasi cambio di regime alimentare, necessita del consiglio del medico curante, soprattutto una dieta proteica.

La dieta proteica senza carne, il menù settimanale

Lunedì

COLAZIONE: 200 ml di latte di mandorla zuccherato con un cucchiaino di miele e 30 gr di muesli

SPUNTINO: 2 mandarini

PRANZO: 70 gr quinoa condita con la zucca e 100 gr di seitan alla piastra

SPUNTINO: Un grappolo d’uva

CENA: Riso integrale con il tonno preparato con 70 gr di riso integrale e una scatoletta di tonno al naturale; una porzione di zucchine grigliate.

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Martedì

COLAZIONE: 200 ml di latte di avena e 25 gr di frutta secca sgusciata

SPUNTINO: 2 kiwi

PRANZO: 70 gr di orzo perlato con 2 uova sode e una porzione d’insalata di pomodori

SPUNTINO: Una mela

CENA: Una pizza al salmone senza mozzarella

Mercoledì

COLAZIONE: 200 ml di latte di riso, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata di agrumi

SPUNTINO: Una mela

PRANZO: 70 gr farro condito con olio e aromi, 250 gr di sogliola e una porzione di cavolo bollito

SPUNTINO: 2 kiwi

CENA: Una porzione di insalata mista, 100 gr di tofu e 60 gr di pane integrale

Giovedì

COLAZIONE: 200 ml di latte di riso, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata di agrumi

SPUNTINO: Una mela

PRANZO: Riso con i piselli preparato con 70 gr di riso integrale e 200 gr di piselli; una porzione d’insalata di pomodori

SPUNTINO: 2 mandarini

CENA: 200 gr di sogliola cotta al vapore, una porzione di verdure miste grigliate e 60 gr di pane integrale

Venerdì

COLAZIONE: 200 ml di latte di avena e 25 gr di frutta secca sgusciata

SPUNTINO: Una spremuta di melograno

PRANZO: Una frittata di carciofi preparata con 2 uova e 200 gr di carciofi; 60 gr di pane integrale

SPUNTINO: Un’arancia

CENA: Orzo perlato con i fagioli preparato con 70 gr di orzo e 50 gr di fagioli; u na porzione di verza stufata

Sabato

COLAZIONE: 200 ml di latte di mandorla zuccherato con un cucchiaino di miele e 30 gr di cereali integrali

SPUNTINO: Una mela

PRANZO:  70 gr di riso integrale con il pomodoro, 200 gr di merluzzo lesso e una porzione di finocchi

SPUNTINO:Un’arancia

CENA: Miglio con le lenticchie preparato con 70 gr di miglio e 50 gr di lenticchie; una porzione di insalata mista

Domenica

COLAZIONE: 200 ml di latte di riso zuccherato con due cucchiaini di miele e 2 fette biscottate integrali

SPUNTINO: Un’arancia

PRANZO:  Un hamburger di soia, una porzione di carote  60 gr di pane integrale

SPUNTINO:2 mandarini

CENA: 70 gr orzo perlato condito con olio e aromi, 100 gr di salmone affumicato  e una porzione di insalata mista.

Fonte: checucino.it

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