Home Pelle

Pelle: tutti i modi per prendercene cura con il bicarbonato di sodio

CONDIVIDI

 

Il bicarbonato di sodio, un grande alleato per la salute dell’organismo, in quanto sostanza molto alcalinizzante, ma anche perfetto per creare dei trattamenti di bellezza fai da te per la pelle.

I micro granuli della polvere di bicarbonato, si prestano alla cura delle mani, dei piedi, e in generale di tutta la pelle.

Scopriamo assieme, alcuni efficaci ma semplici trattamenti per la pelle che si possono preparare avendo come ingrediente principale il bicarbonato di sodio.

I trattamenti di bellezza fai da te con il bicarbonato di sodio

La pelle è uno degli organi più esposti del nostro corpo, per questo necessita di cure particolari che possono essere eseguite in casa con ingredienti semplici e naturali, uno dei quali è il bicarbonato di sodio.

Ecco alcuni trattamenti di bellezza fai da te per la pelle.

Trattamento per i piedi

Per avere piedi sempre lisci, morbidi e rinfrescati, alla sera si potrà preparare un pediluvio con due cucchiai di bicarbonato di sodio, uno di sale grosso, qualche goccia di olio essenziale di rosmarino ed una bustina di te nero.

L’acqua dovrà essere tiepida e il pediluvio dovrà durare circa 15 minuti.

Una volta a settimana, miscelando quattro cucchiai di bicarbonato di sodio a tre di olio di mandorle dolci, si potrà eseguire uno scrub della pelle dei piedi che li renderà sempre perfetti.

Maschera per la pelle delle mani

Per prendersi cura della pelle delle mani, soprattutto quella matura, si potrà preparare una maschera di bellezza miscelando tre cucchiai di bicarbonato di sodio, il succo di mezzo limone e un cucchiaio di burro di karitè. Quando l’emulsione sarà pronta, si potrà applicare sulle mani coprendole con dei guanti in cotone. Si dovrà tenere in posa per almeno un’ora.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sos pelle: come curare eritemi e scottature estive 

Scrub per il viso con il bicarbonato di sodio

Per preparare uno scrub per il viso a base di bicarbonato di sodio, si misceleranno due cucchiai di olio di argan o di mandorle dolci, a tre gocce di tea tree oil e un cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Dopo aver miscelato gli ingredienti, applicare sul viso e massaggiare per circa tre minuti, insistendo sulla zona a T.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Smagliature, curale con l’olio di avocado 

GUARDA LA NUOVA VITA DI ELISABETTA CANALIS -IL VIDEO-