Make up: Lentiggini metallizzate

lentiggini metallizzate
instagram.com/beautymarks_official/

Le lentiggini sono da sempre uno dei più grandi crucci di ogni donna. Così è almeno per quelle naturali. La nuova tendenza di questo 2017 è infatti quella di truccarsi ricreando proprio delle lentiggini. E per rendere il tutto ancora più scenico, l’opzione più gettonata è quella delle lentiggini metallizzate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Eyeliner colorato: Sceglilo in base al colore degli occhi

La nuova moda delle lentiggini metallizzate

Sul noto social Instagram sono ormai in tantissime le donne che sfoggiano trucchi con lentiggini in primo piano. Da piccoli puntini a veri e propri disegni artistici realizzati con colori metallici che ben si sposano con i toni estivi. Una moda talmente diffusa da avere ottenuto un suo hashtag. Basta, infatti, digitare #metallicfreckles per trovare immagini di lentiggini che vanno dal color oro all’argento passando per colorazioni e disegni di ogni tipo. Oltre ai classici puntini c’è anche chi osa con stelline, piccolissimi fiori e fantasie di ogni tipo.

Per realizzare delle lentiggini ad arte è possibile scegliere tra diverse opzioni:

La prima è quella del make up. In commercio esistono matite studiate appositamente per ricreare le lentiggini facendole apparire del tutto naturali. In genere è sufficiente munirsi di una matita marrone (con una tonalità scelta in base alla propria carnagione) e di una un po’ più scura, per creare un effetto realistico. Dopo aver applicato la base ed il trucco consueto si passerà quindi a disegnare le lentiggini. In questo caso, chi desidera un effetto più alla moda, potrà scegliere di usare una matita metallizzata creandosi delle lentiggini color oro o argenti.

La seconda opzione è quella di ricorrere agli stencil. In commercio ce ne sono di diversi sia nei colri metallizzati che in tinte arcobaleno. Inoltre è possibile scegliere anche la forma, optando per cuoricini o stelline.

Esiste infine la possibilità di effettuare un tatuaggio temporaneo. In questo caso, però, il consiglio è quello di scegliere un effetto naturale, che possa andar bene a qualsiasi ora del giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Make up e abbronzatura: errori da scongiurare

Quello delle lentiggini metallizzate è infatti un make up molto particolare, perfetto se sfoggiato in serate particolarmente alla moda o per una festa ma difficile da portare al mattino o in situazioni non esattamente mondane. Messi da parte questi piccoli accorgimenti, il consiglio finale è quello di sperimentare fino a trovare l’effetto che vi dona di più.

Impostazioni privacy