Home Intimità

Intimità: La fedeltà può accendere la passione

CONDIVIDI

fedeltà

La fedeltà è da sempre uno degli argomenti più gettonati, specie quando si parla di coppie e della loro intimità. Il mondo si divide da sempre tra chi ritiene il tradimento indispensabile per riuscire a vivere tutta una vita al fianco di una persona e chi, invece, è per la fedeltà assoluta. Di recente, alcuni studi hanno addirittura dimostrato come il tradimento faccia male alla salute, innalzando i livelli di stress di chi lo compie (ma anche di chi lo scopre) e portando allo sviluppo di alcune patologie anche serie.

Quello che forse non è ancora emerso in modo chiaro è che scegliere una persona sola per tutta la vita può portare dei benefici non solo in termini di serenità ma anche per una sessualità tutta da riscoprire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ecco alcuni segreti per mantenere il desiderio vivo nella coppia

Essere fedeli rende più appagante l’intimità della coppia

La fedeltà all’interno di un rapporto ha, però, anche altri risvolti, non meno interessanti. Sembra infatti che anche il rapporto sessuale tra coppie che non si tradiscono risulti più piacevole ed appagante. Il motivo? A quanto pare la fiducia conquistatasi nel tempo porta ad una sorta di complicità che si estende anche tra le lenzuola rendendo i rapporti più elettrici e piacevoli.

Ciò accade principalmente per via del minor senso di pudore e della confidenza che rende sia l’uomo che la donna, più inclini a manifestare i propri desideri, mettendoli in pratica. La coppia, quindi, è più propensa a giocare e a scoprire aspetti nuovi della propria sessualità, mantenendosi sempre attiva e perdendo, di conseguenza, interesse verso gli altri probabili pretendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La passione amorosa dipende da una parte del cervello

Ovviamente, perché questa situazione idilliaca si realizzi, è necessario mettere in atto un paio di piccoli accorgimenti:

  • Prima di tutto, bisogna essere fedeli in tutti gli aspetti della vita. Il tradimento, infatti, non è solo sessuale. Spesso ci si può sentire ancor più feriti da una bugia o nello scoprire qualcosa che si ignorava del tutto. Affinché la complicità non venga intaccata è, quindi, indispensabile essere sempre sinceri
  • Sincerità è anche la parola magica sotto le lenzuola. L’appagamento deve esserci per entrambi e ciò avviene soltanto se si è in due ad esprimere le proprie fantasie o preferenze