Tutorial Diy: fiori in juta o feltro senza cucitura

Se cercate un’idea originale e graziosa per creare dei fiori in stoffa senza l’utilizzo di ago de filo, ecco un video tutorial diy per creare dei bellissimi fiori in juta o feltro perfetti per decorare pacchi, creare composizioni o decorare accessori, borse, cerchietti e tutto ciò necessiti di essere rinnovato e reso più frizzante.

Basteranno davvero pochi passaggi per realizzare questi fiori con il centro in pannolenci, che potranno essere personalizzati con elementi decorativi adatti a qualsiasi stile.

I fiori saranno molto belli se applicati su una tenda, magari in un meraviglioso color pastello adatto alla cameretta di una bimba o se realizzati molto piccoli, potranno decorare un paio di scarpe, un cappello o una spilla.

Come realizzare i fiori in juta o feltro senza cucitura

Per realizzare i fiori in juta o feltro senza cucitura avrete bisogno di:

-nastro di juta

-pannolenci

-feltro

-nastrini di raso

-forbici

-colla a caldo

Tagliare il nastro di Juta o di feltro nella lunghezza desiderata. Al centro del nastro far passare un piccolo nastrino e bloccare le sue estremità alla fine del nastro di juta, facendone uscire qualche centimetro alla fine.

Piegare il nastro a metà, lasciando al centro il nastrino. Poi chiudere la piegatura con la colla a caldo per tutta la lunghezza del nastro.

A questo punto, tirare le  due estremità arricciare la juta tirando il nastrino al centro di esso. Fermare tutto con dei nodini tagliando via il nastrino in eccesso.

Il fiore è stato composto, adesso bisognerà fermare con la colla a caldo la giuntura delle due parti.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutorial DIY: ciondolo con conchiglia e perla     

Decorare il centro del fiore, sarà molto divertente, si potrà fare con un pezzetto di pannolenci arrotolato su se stesso in modo da creare una rosellina deliziosa.

La rosellina ottenuta, si dovrà incollare al centro del fiore di juta o di feltro.

La decorazione del centro, potrà essere fatta in modi diversi ed in diversi colori. Con delle roselline di legno o con delle perline o addirittura con dei bottoni.

La creatività non ha mai limiti, soprattutto quando è applicata alla stoffa, materiale che si presta alla creazione di tantissime idee fai da te, perfette per dei regali fatti in casa.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutorial Diy: orecchini con le spirali per rilegature, un meraviglioso modo per riciclare in modo creativo 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL!

 

 

Impostazioni privacy