A ogni costume il suo allenamento su misura

iStock Pohto

La prova costume non è solo questione di dieta e allenamento ma della giusta dieta e del giusto allenamento. Le due armi che noi donne abbiamo per non sfigurare in costume vanno sapute gestire, e non solo sulla base delle nsotre specifiche esigenze fisiche.

L’allenamento da svolgere dovrà infatti esser pensato anche in base al costume da bagno che sfoggeremo: ogni modello evidenzia infatti una particolare parte del corpo, a noi l’arduo compito di scolpirla al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fitness: Riattiva il metabolismo e dimagrisci con Sprint

Dimmi che costume indossi e ti dirò come allenarti

Se dunque il costume da bagno per questa estate è già stato scelto non resta che abbinarvi un allenamento su misura così da poterlo sfoggiare al meglio. Ecco 5 kombo top per garantirvi un figurone durante ogni comparsata in spiaggia.

1 – Vitino da vespa per il monokini

Questo particolare costume che sta letteralmente spopolando sulle passerelle e non solo mette in ostra proprio lui, il punto vita. Molte però sono le donne che si trovano a disagio prorpio conq uesta parte del corpo, spesso poco definita: qui però può aiutarvi persino lo stretching come vi abbiamo spiegato in 5 esercizi di stretching per un vitino da vespa

2 – Pancia piatta per il bikini

Addominali: solo loro potranno preparare il vostro corpo a far sfoggio di un fisico a prova di bikini. In ESERCIZI FAI DA TE: dimagrire con gli addominali vi avevamo dato alcuni utili suggerimenti per far lavorare al meglio questa particolare parte del corpo

3 – Spalle scolpite per il costume intero

Almeno che tu non voglia puntare sulle maxi bretelle di un costume olimpionico il costume interò metterà inevitabilmente in mostra le tue spalle. Inizia dunque a lavorarvi al meglio così da far mostra di un dorsale perfettamente cesellato: vi abbiamo spiegato come in Spalle e braccia toniche … in 4 mosse!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cos’è la palla medica e perché utilizzarla in alcuni tipi di esercizi  

4 – Glutei d’acciaio per lo slip brasiliano

E’ lo slip più bello, quello capace di evidenziare un lato B da fotografare senza però lasciare il minimo spazio alla volgarità. Per far sì però che tutto sia impeccabile occorre lavorarci. Prova a fare come ti avevamo spiegato in Esercizi push-up: a ogni lato B il suo traning su misura

5 – Gambe affusolate per il costume sgambato

Gli ani ’80 continuano a riconquistarci periodicamente e, quando si parla di mare, ciò vuol dire costumi sgambati a volontà. Ecco allora che le gambe diventano protagoniste assolute del nostro look. Scolpiscile come ti avevamo spiegato in Fitness: Gambe perfette? Si con questi 3 esercizi!

Fonte: cosmopolitan.it

Impostazioni privacy