Fluido rassodante anticellulite bifasico fai da te

iStock Photo

Fanghi, creme, massaggi e chi più ne ha pi ne metta. Le armi anticellulite che ogni donna può usare oggigiorno sono numerose: alcune più costose, altre meno, tutte reperibili presso rivenditori specializzati ma, qualche votla, anche riproducibili in casa ammortizzando i costi e garantendoci la qualità e l’efficacia del prodotto.

A proposito di fai da te oggi scopriremo insieme la ricetta di un fluido anticellulite, perfetto per esser applicato in estate dopo una bella doccia. Rassodante e rinfrescante, questo prodotto non mancherà di stupirci!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cellulite, meglio i trattamenti ad effetto freddo o caldo?

Fluido anticellulite fai da te: la ricetta

Un fluido leggero, naturale e low cost per combattere la cellulite. Preparare in casa questo portendo di bellezza sarà semplicissimo e, utilizzandolo con costanza, non tarderemo nel vedere i risultati.

Siete pronte allora per iniziare a metterci all’opera? Cominciamo scoprendo gli ingredineti che utilizzeremo.

Ingredienti:

Caffeina 2 gr

Idrolato rosmarino 40 gr

Idrolato cipresso 30 gr

Olio di cacao 14 gr

Olio di edera 14 gr

Fragranza di vaniglia 5 gocce

Cosgard 16 gocce

Olio essenziale di menta 5 gocce

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fanghi anticellulite fai da te: veloce, low cost e super efficace

Iniziamo versando i due oli (entrambi dalle forti proprietà rassodanti) in un recipiente, unendo anche l’olio essenziale di menta (anch’esso rassodante e particolarmente fresco, cosa che rende questo fluido ideale per la stagione calda) e la fragranza di vaniglia. Quest’ultima ovviamente potrà esser sostituita dalla profumazione a voi più gradita oa nche esser omessa se gli altri aromi già vi aggradano.

A parte uniamo gli idrolati con il cosgard (il conservante): entrambi gli idrolati sono perfetti per combattere non solo la cellulite ma anche le vene varicose, ottimi anche come tonici e, in questo caso, per essere scladati e usati per diluire la caffeina.

Versiamo ora quest’ultimo composto nel primo e mescoliamo per bene. Il fluido ora è pronto per essere utilizzato: prima di applicarlo agitiamolo con cura e… diciamo addio alla cellulite!

Da leggere