Clafoutis di fragole, una variante per far amare a tutti il classico della pasticceria francese

iStock Photo

Clafoutis, un vero e proprio classico della pasticceria francese che solitamente viene preparato a base di ciliege. Oggi noi vogliamo però creare una variante forse ancor più golosa: che ne dite di sostituire le fragole alle ciliege? Il risultato sarà super dolce e, forse, anche più facile da apprezzare persino per i più piccoli.

Come realizzare dunque questa bontà? Ecco in pochi clic la video ricetta del clafoutis alle fragole: pochi minuti e avrete per le mani il dessert dei sogni. Parola di CheDonna.it!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> TUTORIAL CUCINA: clafoutis di mele

Clafoutis di fragole: la ricetta

Il clafoutis è senza dubbio un grande classico della pasticceria ma, fortunatamente, è anche uno di quei dolci a portata di principiante. Bastano delle fruste elettriche e un recipiente capiente per realizzare l’impasto che poi dovrà semplicemente cuocere in forno ed essere servito con tanto zucchero a velo. Facile e dal risultato di sicuro successo, il clafoutis è un dolce che non potrà deludere. Ma come prepararlo? Scoprilo subito con CheDonna.it!

Iniziamo dall’elenco degli ingredienti che dovremo avere a portata di mano.

INGREDIENTI
FRAGOLE lavate, mondate e tagliate a fettine – 250 gr
FARINA 00 125 gr
ZUCCHERO A VELO 65 gr
UOVA 2
LATTE 500 ml

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> TUTORIAL CUCINA: clafoutis salato

Iniziamo preparando l’impasto e, per la precisione, sbattendo le uova con lo zucchero a velo. Proseguiamo fino a quando il composto non sarà divenuto gonfio e spumoso: ora è il momento giusto per aggiungere un po’ alla volta la farina setacciata e il latte.

Aggiungiamo ora all’impasto anche le fragole che avremo precedentemente lavato e pulito con cura per poi sminuzzarle con l’aiuto di un coltello.

Verisamo il composto nellos tampo e facciamo cuocere per 40 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Una spolverata di zucchero a velo e… siamo pronte per assaggiare! Buon appetito!

Impostazioni privacy