Un makeup completo con un solo prodotto? Ecco come crearlo in poche e semplici mosse

Se siete delle ‘ottimizzatrici’ del makeup, soprattutto in partenza per le vacanze, ecco alcuni consigli per creare un makeup completo, con un solo prodotto.

Ovviamente la scelta del trucco dovrà ricadere su delle nuance chiare per un effetto fresco e naturale, ma il risultato finale, potrà essere reso più intenso, con l’utilizzo di una semplice matita nera ed un mascara.

Scopriamo insieme quale tra i prodotti di makeup, si presta a truccare ogni parte del viso!

Un makeup completo con un solo blush? Ecco come realizzarlo

Sembra una sfida impossibile ed invece sarà un vero gioco da ragazze, realizzare un makeup completo utilizzando un blush del colore che più si sposa con il vostro incarnato.

Il blush, nelle sue nuance, rosa, pescate, prugna o mattone, è il prodotto perfetto per poter truccare occhi, labbra e viso, il tutto con pochi e semplici passaggi.

Il trucco occhi

Per truccare gli occhi in modo naturale, potrete applicare il blush sulla palpebra mobile e sfumarlo verso la piega dell’occhio per creare profondità. Per chi ama truccare anche la rima palpebrale inferiore, con un pennellino a penna, si potrà applicare il blush creando una leggere sfumatura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Base trucco estiva: zero imperfezioni ma tanta leggerezza 

Il trucco viso

Per dare tono e freschezza al viso, basterà applicare il blush sulle gote, come di consueto, avendo cura di sfumarlo bene per evitare l’effetto ‘Heidi’.

Il trucco labbra

Per truccare le labbra, si potrà applicare un semplice burro di cacao o gloss trasparente sulle labbra e poi tamponare il blush in polvere per colorarle.

L’effetto finale del trucco sarà semplice, ma regalerà immediatamente un aspetto fresco e sano al viso. Se si vorrà creare un makeup più intenso, magari adatto alla sera, si potrà aggiungere una riga di matita nera sulla rima palpebrale superiore ed inferiore ed un tocco di mascara dall’effetto volumizzante sulle ciglia.

Il beauty del trucco diventerà davvero poco ingombrante ed ogni donna potrà portare sempre con se il necessario per un ritocco veloce durante la giornata.

Il makeup è creatività e per questo non necessità di un immensità di prodotti e costose palette, a volte basta anche un solo prodotto, provare per credere!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Look total pink: il make up estivo firmato Nabla 

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-

Impostazioni privacy