Schiarire i capelli: i metodi naturali per l’estate 2017

iStock Photo

Un effetto naturale, luminoso e leggero. Se è questo che sogni per i tuoi capelli e non una tinta dai toni tropo accessi e, forse, un po’ posticci, allora non ti occorre un parrucchiere per realizzare i tuoi desideri: in questa estate 2017 imparerai come ottenere con prodotti sani, naturali e low cost un effetto sunkissed semplicemente delizioso.

Continua a leggere su CheDonna.it per scoprire tutti i segreti della schiaritura su misura per te.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Balsami coloranti per capelli, la nuova frontiera della colorazione

Metodi naturali per schiarire i capelli

Gli ingredienti base delle ricette fai da te per schiarire i capelli sono in effetti sempre gli stessi: limone, camomilla, miele, olio d’oliva e birra. Per sfruttarli al meglio il trucco sta solitamente nell’applciarli prima dell’esposizione al sole: certo i vostri capelli rischiano di seccarsi un po’ ma, con una buona manutenzione post trattamento, potrete ottenere buoni risultati senza danni troppo vistosi.

CheDonna.it ha un paio di ricette da proporvi, anche senza l’aiuto dei raggi UV.

Spray al limone:

Spremete 2 o 4 limoni, a seconda della lunghezza dei vostri capelli, e versate poi il succo in un flacone spray. Agitate bene e vaporizzate sulle lunghezze, distribuendo il prodotto con cura e, magari, con l’aiuto di una spazzola odi un pettine a denti larghi. Mettete la protezione solare e esponetevi al sole per un’oretta. Dopo non resterà che procedere allo shampoo e all’applicazione di una buona maschera nutriente

Impacco notturno alla cannella:

In una noce di balsamo (più o meno abbondante a seconda della lunghezza dei vostri capelli) aggiungete 3 cucchiai di cannella e 3 di miele. Distribuite con cura il composto sui capelli e… dormiteci su! La mattina dopo procedete con lo shampoo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli: sette cose da sapere prima di tingere i capelli

Il super spray:

Per unire tutti gli ingredienti magici tipicamente utilizzati per schiarire i capelli diluite ina cqua il miele, la comomilla, la cannella, il limone e l’olio di cocco per un tocco in più di morbidezza. Emulsionate il tutto e spruzzate sui capelli prima di esporvi al sole.

E voi, quale ricetta proverete? Fatecelo sapere!

Impostazioni privacy