Make up ufficio: tips & triks per esser imppecabili tutto il giorno

iStock Photo

Oggi parliamo di trucco da uccificio e di come realizzare un look impeccabile per le nostre lunghe giornate di lavoro. Gli step essenziali saranno 5: seguiteli e il successo sarà assicurato!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Makeup: trucco veloce ed economico per scuola

Tips & triks per il make up a prova di ufficio

Ma come deve essere il perfetto make up da ufficio? Senza dubbio meglio puntare su un look naturale, la scelta più elegante e discreta e, il più delle vote, ammettiamolo, anche quella che ci dona di più. Gli altri requisiti sono poi senza dubbio la luminosià, la freschezza e, ovviamente, la longevità. Il trucco per la giornata di lavoro deve infatti farci stare tranquille, sapendo che rimarrà lì intonzo anche senza ricorrere a continui ritocchi.

Come ottenere allora tutto ciò? Ecco 5 mosse vincenti che potrebbero aiutarci.

1 – Il fondotinta leggero dura di più

Rinunciarea un po’ di copertura è la via migliore per garantire lunga vita alla nostra base. Scegliendo un fondotinta più leggero scongiureremo il pericolo macchie lungo la giornata e agevoleremo gli eventuali ritocchi.

2 – Blush in crema

I prodotti in crema hanno sempre una miglior tenuta e aiutano a dare un tono fresco alla pelle. Il blush, che già di suo serve a farci apparire più sane e fresche, sarà così luminoso e incrollabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Base trucco estiva: zero imperfezioni ma tanta leggerezza

3 – Cipria anti-lucidità

Da portare sempre in borsa per eventuali ritocchi ma da applicare anche la mattina: una volta soddisfatte della nostra base la fisserà infatti per farla durare poi tutto il giorno.

4 –  Ritoccare le sopracciglia

Se volete dare intensità allo sguardo decisamente meglio puntare sulle sopracciglia che sul mascara o ombretto. Quest’ultimo rischia infatti alla lunga di andare nelle pieghe, mentre il primo potrebbe colare. Con i prodotti di nuova generazione sarà invece possibile ridisegnare le ciglia e fissarle in modo a dir poco duraturo.

5 – Labbra glow

Perfette per accentuare il tono fresco e luminoso che il perfetto look da ufficio dovrebbe avere. Ritoccare poi il gloss sarà facilissimo anche in assenza di specchi o di lugnghe pause.

Impostazioni privacy