I segreti di bellezza delle donne con i capelli più lunghi e sani del mondo

Si trovano in un piccolo villaggio del sud della Cina, Huangluo e sono le donne con i capelli più lunghi e sani del mondo appartenenti ad una minoranza etnica Yao.

I loro segreti di bellezza, sono stati oggetto di studi, per poter scoprire quale prodotto riesca a donare un aspetto meraviglioso ai loro capelli.

I capelli di queste donne, arrivano ad essere lunghi fino a 180 centimetri e restano neri corvino fino all’età di 80 anni.

Il segreto di bellezza delle donne Yao per avere i capelli più belli e sani del mondo

Il segreto di bellezza delle donne Yao è l’acqua di riso fermentata, con cui queste donne lavano i loro capelli e li rendono sani, forti e lucidi.

L’acqua di riso è ricca di sostanze benefiche, antiossidanti, minerali e vitamine, tutte utili per il benessere dei capelli.

L’acqua di riso fermentata può essere preparata in casa, secondo la ricetta tradizionale cinese.

Prendere 100 grammi di riso biologico e metterlo in un contenitore pieno di acqua. Mescolare e attendere un’oretta circa. Togliere il riso e l’acqua che resta rappresenta proprio il trattamento per i capelli.

L’acqua di riso, dovrà essere lasciata riposare per un giorno o due per poi farla bollire a fuoco alto.

Dopo il raffreddamento l’acqua sarà pronta per essere utilizzata che potrà essere addizionata di oli essenziali specifici per la bellezza della chioma.

L’acqua di riso, potrà essere utilizzata per lavare i capelli, proprio come fanno le donne cinesi o come ultimo risciacquo. Bisognerà applicarla sui capelli e massaggiare il cuoio capelluto con cura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Andare a dormire con i capelli bagnati, ecco alcuni buoni motivi per non farlo mai più 

Il risciacquo finale dovrà essere fatto con acqua limpida. Questa acqua di bellezza potrà essere utilizzata anche vaporizzata sulla pelle, che renderà liscia, morbida ed idratata.

La natura viene sempre in aiuto della nostra salute e della nostra bellezza. L’acqua di riso, se utilizzata sempre per la cura dei capelli, assicurerà una chioma bella, forte ma soprattutto giovane, proprio come quella delle donne Yao, che sono finite nel Guinness dei primati per la lunghezza dei loro capelli.

Se lavate i capelli tre volte a settimana, vi basterà prepararne prima una belle ciotola e questa abitudine diventarà un segreto di bellezza economico ed efficace.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Acconciature a prova di sport: ci ispiriamo a film famosi 

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy