Tutorial cucina: le melanzane cucinate in agrodolce una bontà!

Le melanzane un ortaggio molto utilizzato nella nostra tradizione culinaria e prettamente estivo, spesso è cucinato al forno con aggiunta di peperoncino, prezzemolo e pomodoro…questa volta no!

Basta prezzemolo aglio e peperoncino…vogliamo una novità!

Infatti nel tutorial vi proponiamo delle melanzane cucinate in maniera totalmente diversa…in agrodolce!

->POTREBBE INTERESSART ANCHE:https://www.chedonna.it/2017/06/02/182756/

Andiamo a vedere cosa ci occorre prima di metterci ai fornelli.

INGREDIENTI

  • 800 gr di melanzane
  • 1/2 bicchiere di aceto di vino bianco
  • 3 cucchiai di zucchero
  • olio per friggere
  • sale

E’ una ricetta molti semplice e veloce, però delizierà i vostri palati, specie quelli che amano sapori più nuovi e insoliti come l’abbinamento dolce, salato, agro!

Come prima cosa preparare una padella con dell’olio di semi di arachidi a scaldare e nel frattempo lavare ed affettare le melanzane.

Cercate di affettarle tutte dello stesso spessore e poi ritagliarle a striscioline.

L’olio sarà arrivato a temperatura quindi gettarvi le melanzane tagliate e lasciarle cuocere pochi minuti, dopo di che scolarle e cambiare padella.

Ora aggiungere il mezzo bicchiere di aceto di vino bianco e portare il tutto a bollore aggiungendo poi i tre cucchiai di zucchero con il sale.

Tutti gli ingredienti sono stati messi, lasciare cuocere per soli cinque minuti, fino a che non inizia ad addensarsi il vino.

->PORTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2017/06/28/tutorial-cucina-parmigiana-melanzane-non-la-forno-senza-sugo/

Dopo questa fase le melanzane inizieranno a rilasciare l’olio della frittura così basterà scolarle e metterle in un piatto da portata.

E voilà il vostro contorno agrodolce è pronto, non sarà una portata da effetto a livello scenografico anzi, ma garantiamo che il gusto è notevole.

Sarà un contorno che non vi farà sicuramente sfigurare davanti ai vostri invitati anzi vedrete che il successo sarà notevole tanto che  a fine banchetto tutti vi chiederanno la ricetta.

Non vi rimane che andare a fare la spesa se qualcosa vi manca e sedervi a guardare la video ricetta, per mettervi poi all’opera!

 

Impostazioni privacy