Home Bellezza Capelli Acconciature a prova di sport: ci ispiriamo a film famosi

Acconciature a prova di sport: ci ispiriamo a film famosi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:02
CONDIVIDI

Se l’ingrediente essenziale per un allenamento davero efficace è la voglia di fare o, meglio, il desiderio di andare sempre oltre i propri limiti, dobbiamo ammettere che un secondo fattore influenza la riuscita dei nostri workout: la comodità. Avere il gisuto abbigliamento, gli accessori davero utili e, più in generale, un look a prova di sport è uno step essenziale quando si tratta di coltivare la forma fisica. Ricordiamo però che per noi donne comodità e stile devono sempre andare a braccetto: come farli sposare nelle nsotre giornate più sportive? Partiamo dai capelli e per la precisioni dalle migliori acconciature da sfoggiare in palestra. Alcuni film ci hanno aiutato a trovare la giusta ispirazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli: le acconciature notturne per avere sempre una piega perfetta

Acconciature sportive direttamente dal grande schermo

Quattro sono le acconciature che il lato più avventuroso del mondo del cinema ha voluto donarci e che noi impareremo oggi a sfruttare per i nostri momenti di allenamento più intenso.

Pronte a scoprire quali sono le nsotre opzioni? Prendete nota e… buono sport!

1 – Treccia stile Hungergames

Se Katniss si è trovata più che bene con la sua oramai famosissima treccia in un contesto infernale come quello dell’arena, come potrebbe essere diverso per noi nella ben più accogliente sala fintess? Certo non rischieremo la vita (al massimo qualche batticuore) e ciò farà sì cheuna treccia anche meno laboriosa sia piùc he sufficiente a tenerci in buon ordine.

2 – Chignon da Il cigno nero

E’ un classico per le ballerine ma anche per un comune allenamento andrà più che bene. Lo chignon è acconciatura raffinata che all’occorrenza sarà però diventare pratica, veloce emolto efficace. provare per credere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chignon basso a banana: acconciatura chic anche per le più pigre

3 – Coda di cavallo di Wimbledon

Non che dobbiate lanciarvi in partite di tennis all’ultimo respiro ma la classica coda di cavallo può esser perfetta per saltellare qua e là, proprio come la biondissima Kristen Dunst che, proprio con una coda di cavallo, trova il grande amore della sua vita. Proprio come lei, affidati a qualche forcina per mantenere l’acconciatura più che stabile.

4 – Doppia treccia alla Million Dollar Baby

E’ il classico dei classici quando si parla di acconciature da pugile, ma certo Hilary Swank ha reso la doppia treccia un vero e proprio must per gli allenamenti più hard. Che le due treccie rimangano divise o finiscano poi per unirisi in un unico corpo poco importa: i capelli rimarranno tiratissimi e non una ciocca sarà fuoriposto e ci ballerà fastidiosamente davanti gli occhi.